(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2022 - (AGENPARL) – lun 07 novembre 2022 [Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui](https://confagritorino.musvc2.net/e/r?q=K8%3dE1K9P_yrlw_02_AxZq_KC_yrlw_97tY5R2f.lDtFsJ9.0vD_AxZq_KCm_IjzW_SyOuC.tPwO_AxZq_KC_yrlw_07yBs_IjzW_TwM_yrlw_97_AxZq_KC1PyfsD_AxZq_LAuPzA._yrlw_05GOwRG-C8ay_OXti_Zk4-_AxZq_L88Cv.D-_yrlw_9WG_OXti_ZkG9_OXti_YCHGgD-8tYs_IjzW_Tte-mPvas_IjzW_TwW2J_AxZq_KCUdet%26j%3dRKg8ZR%26A%3dtLBSjS.7B1%260B%3dbEVO%26I%3d8%26E%3dLb9X%268%3dZDXP%26Q%3d9RSXGV2t8hMY8X&mupckp=mupAtu4m8OiX0wt)
[Image]
Lunedì 7 Novembre 2022 – S. Prosdocimo
È impossibile per un uomo imparare ciò che crede di sapere già
Epitteto
Questa mattina al Circolo del design di Torino la presentazione dell’annata agraria
Proroga dei termini per il pascolamento
In base al provvedimento il termine di pascolamento tra gli 800 e i 1.500 metri di altitudine è stato prorogato al 15 novembre prossimo; il 31 ottobre è invece scaduto il termine per il pascolamento oltre i 1.500 metri di quota.
Tempo perturbato martedì e mercoledì, giovedì torna l’anticiclone
L’Arpa segnala che il Mediterraneo occidentale è interessato da una circolazione anticiclonica che favorisce condizioni stabili anche sul Piemonte fino a questa sera. Da domani la discesa di una vasta e profonda area di bassa pressione dalle Isole Britanniche verso il Portogallo inizierà a convogliare flussi umidi meridionali sul basso Piemonte, determinando un generale aumento nella nuvolosità e, dal pomeriggio, rovesci a ridosso del settore appenninico. Mercoledì persisterà una modesta instabilità sull’Appennino e anche i rilievi alpini saranno interessati da condizioni di maltempo, con precipitazioni deboli sparse.
Secondo la Società Meteorologica Italiana da giovedì 10 novembre torneranno a prevalere condizioni anticicloniche e soleggiate con apporto di aria mite in quota, con possibile presenza di nebbie in pianura nelle ore più fredde. Da giovedì temperature nuovamente più miti con massime sui 15-18 gradi in pianura e sui 12-13 gradi a 1500 metri.
Gli aggiornamenti sono sempre disponibili sui nostri siti internet e profili social
Trending
- Brasile, approvata la riforma del lavoro sostenuta da Lula
- CARO AFFITTI, BARBERA (PRC): “BERNINI CONTA ANCHE 30MILA POSTI LETTO NON ANCORA DISPONIBILI. GLI STUDENTI NON DORMONO NEGLI ANNUNCI
- Iran, la CNN: gli Stati Uniti valutano l’impiego della «madre di tutte le bombe»
- Consiglio europeo: i temi del confronto tra bilancio, energia e Cina
- Dopo 50 anni torna a Roma la conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Il 15 e 16 ottobre alla Camera. Introducono Fontana, La Russa, Bayr. Al centro: minacce ibride, IA, ruolo dei Parlamenti nelle crisi globali
- Alle 10.30 nell’ Aula della Camera la cerimonia di apertura della conferenza europea dei Presidenti di Parlamento, che torna a Roma dopo 50 anni
- Caregiver, Polidori (FI): “L’Italia riconosce il valore umano, sociale ed economico di chi si prende cura degli altri
- Ucraina, Zelensky: «The block is out. We’re done»
- CAREGIVER, ROSSI (FDI): “APPROVAZIONE IMPORTANTE, FINALMENTE RICONOSCIUTO VALORE DI CHI SI PRENDE CURA PROPRI CARI
- IL COMUNE COMUNICA – Polo socio-sanitario di prossimità: gli appuntamenti di informazione e screening in programma a ottobre
