(AGENPARL) - Roma, 25 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
SANTENA Oltre un milione e seicentomila euro di investimenti sulle scuole santenesi. L’Amministrazione comunale di Santena mette in cantiere per il 2023 la riqualificazione di alcuni edifici scolastici: «Abbiamo ricevuto venerdì la notizia di aver vinto il bando della Regione atto a finanziare, con oltre 34 milioni di euro i Comuni sotto i 35.000 abitanti – annuncia Paolo Romano vicesindaco e assessore all’edilizia pubblica di Santena – il nostro progetto è tra i 94 selezionati, su tutto il Piemonte. Un grande traguardo che ci permette di ampliare le opere sulle strutture scolastiche già messe in programma».
Il finanziamento, di 495.000 euro servirà per l’adeguamento degli impianti e la sostituzione delle lampade di emergenza negli edifici scolastici cittadini: «Una cifra che si aggiunge agli investimenti già previsti dal piano comunale e annunciati nella scorsa settimana».
Conclude l’assessore: «Il progetto si aggiunge ad altri già in atto, come il finanziamento di 40mila euro del Relamping led, che si concluderà con le scuole Vignasso e Gozzano. Nella riunione della scorsa settimana con il collegio docenti e i rappresentanti di istituto dei genitori avevamo preannunciato la disponibilità ad ampliare la manutenzione degli edifici in caso fossimo riusciti ad ottenere nuovi fondi – rammenta Romano – Grazie a questa nuova opportunità della Regione credo che potremmo programmare nuovi interventi migliorando sempre più i servizi scolastici e la loro messa in sicurezza magari anche in futuro per una riconversione energetica a fonti rinnovabili».
SANTENA
Città di Camillo Cavour
Città Metropolitana di Torino
Via Cavour 39 – 10026 Santena TO
Trending
- VIII Congresso nazionale Tributaristi: Videomessaggio del Vice Ministro del Ministero dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo
- ANTIMAFIA. FDI: DALL’ANM DI CALTANISETTA E DAL CSM SCHIAFFO A SCARPINATO. ORAMAI ISOLATO DALLA STESSA MAGISTRATURA
- VIII Congresso nazionale Tributaristi: Videomessaggio del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini
- VIII Congresso nazionale Tributaristi: Videomessaggio del Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni
- LEGGE ELETTORALE: FRIJIA (FDI), “DOPO 35 ANNI TORNANO LE PREFERENZE, CENTRODESTRA E FRATELLI D’ITALIA MANTENGONO GLI IMPEGNI
- VIII Congresso nazionale Tributaristi: Messaggio del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso
- Fiera dell’Agricoltura di Foggia 2026 – Apertura della 74ª edizione
- Agriworld Expo 2026: l’Università della Calabria diventa il laboratorio nazionale sulle “Terre Assetate”
- Avviso di mobilità esterna per un geometra, un architetto e quattro agenti di pubblica sicurezza per la Polizia Locale
- Proseguono a ritmo serrato gli interventi di diserbo in tutta la città
