(AGENPARL) - Roma, 21 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 21 ottobre 2022 [Pro Vita e Famiglia](https://app.getresponse.com/click.html?x=a62b&lc=Sx9zof&mc=92&s=BzUELKs&u=hinDd&z=EhjzB34&)
COMUNICATO STAMPA
Gender. Pro Vita Famiglia: bene Salvini contro carriera alias e bagni neutri, prossimo Ministro Istruzione blocchi deriva gender
Roma, 21 ottobre 2022
«Accogliamo con grande favore la presa di posizione del leader della Lega Matteo Salvini che, tramite i social, ieri si è espresso contro la cosiddetta carriera alias e i bagni neutri nelle scuole. Ci aspettiamo di conseguenza che il prossimo Ministro dell’Istruzione si schieri apertamente per la libertà educativa dei genitori, bloccando la diffusione di queste pratiche illegali e pericolose per i giovani e ogni altra iniziativa fondata sull’ideologia gender, come richiesto dai quasi [35.000 sottoscrittori della nostra petizione](https://app.getresponse.com/click.html?x=a62b&lc=Sx9zHC&mc=92&s=BzUELKs&u=hinDd&z=EzohB0Z&)», così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia.
«La carriera alias – prosegue Coghe – è una iniziativa ideologica e totalmente illegale poiché gli organi collegiali scolastici non hanno il potere di modificare i dati anagrafici degli studenti sulla base di presunte identità di genere auto-percepite, per di più prive di qualsiasi riscontro clinico. Sempre più scuole in Italia, purtroppo, violano la legge proponendo uno strumento che rischia di rafforzare nei minori l’idea malsana di essere “nati nel corpo sbagliato” anche in presenza di incertezze emotive superficiali o influenzate da mode e tendenze del momento, con danni psicofisici potenzialmente irreversibili. Per questo è urgente che il prossimo Ministro dell’Istruzione emani un atto chiarificatore e vincolante per porre rimedio a tale deriva», conclude Coghe.
Trending
- COMUNICATO STAMPA Comune e Commercialisti insieme per semplificare i servizi tributari, rinnovato il protocollo d’intesa
- COMUNICATO STAMPA Pista ciclabile via del Lido e viale Pennacchi: al via interventi di manutenzione del verde
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto GIORNATA NAZIONALE DELL’OBESITA’: A FERRARA UNA RETE INTEGRATA PER LA SALUTE NUTRIZIONALE
- Le Commissioni consiliari di lunedì 12 ottobre
- Sahel, il Mali torna ad accusare Kiev di sostenere i gruppi armati
- FORZA ITALIA, BARELLI: NUMERI PARLANO, DAI MINISTRI AZZURRI RISULTATI CONCRETI
- Firma del protocollo d’intesa per la raccolta volontaria dei rifiuti non pericolosi – Comunicato stampa
- TRASFERTA A LERICI PER IL FESTIVAL “ARIEL
- Donbass, senatore russo accusa Kiev: «Possibile uso di armi chimiche»
- CS FUSIONE, LUNEDI CONF STAMPA FDI – ORE 11 CONSIGLIO REGIONALE PESCARA
