(AGENPARL) – lun 05 settembre 2022 Energia, Costa (Noi Moderati): “No a razionamenti per scuole e ospedali ma interventi urgenti a sostegno anche di famiglie e imprese“
“Le richieste degli enti locali sono legittime ed è nostro dovere dare una risposta rapida e concreta alle esigenze dei cittadini. Non possiamo rimandare la questione al prossimo governo. L’esecutivo Draghi, che è nell’esercizio delle sue funzioni, così come sta affrontando il caro bollette per imprese e famiglie può e deve assicurare la copertura degli extra costi energetici della sanità e della scuola e dunque la continuità dei servizi. Ed è giusto che lo faccia. Dobbiamo assolutamente evitare di generare paura: il diritto alla salute e quello allo studio non devono essere intaccati, lo Stato deve farsene totalmente garante. Servono interventi mirati e nell’immediato, in accordo anche con l’Ue, nell’ottica di una strategia comune. Penso, ad esempio, alla possibilità di utilizzare i fondi europei a disposizione delle regioni come già fatto per fronteggiare la pandemia e alla necessità di prevedere un tetto al prezzo del gas. Occorre però poi immaginare una strategia a medio e lungo termine con misure strutturali e un piano energetico nazionale, che prenda in considerazione investimenti in energie rinnovabili e nel nucleare di ultima generazione”.
È quanto dichiara Andrea Costa, Sottosegretario di Stato alla Salute e esponente di Noi Moderati, ad Agorà estate, su Rai Tre.
Trending
- Migranti: Iaia (FdI), truffe sulle spalle dei più deboli. Per il Pd la denuncia di Meloni era solo propaganda
- Agenda pour mercredi, le 5 février 2025
- CARABINIERI: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, ORDINANZA CUSTODIA CAUTELARE PER 9 PERSONE IN VARIE PROVINCE
- CARABINIERI: RIMINI. ESECUZIONE 39 MISURE CAUTELARI PER DROGA, FURTI IN ABITAZIONE E RAPINE
- Comunicato stampa | COLDIRETTI CUNEO: TERZO “WEEKEND DELLA PIEMONTESE” PER CELEBRARE UN SIMBOLO DEL MADE IN CUNEO A TAVOLA
- FINCANTIERI RICEVE ORDINE PER QUATTRO MAXI NAVI DA CROCIERA DA NORWEGIAN CRUISE LINE HOLDINGS
- EBRD exits Ibnsina Pharma in Egypt
- CARABINIERI:SCOPERTO INGENTE QUANTITATIVO DI DROGA E MATERIALE ESPLOSIVO. RILEVATA UNA STANZA SEGRETA DIETRO UNA PARETE DEL BAGNO.
- Mala Movida. Carcere per i tre giovani sospettati di aver accoltellato un coetaneo durante una violenta aggressione seguita ad una rissa tra “gruppi rivali”
- Rotondella: Cia-Agricoltori Matera, azioni urgenti per far rientrare l’allarme e ristabilire serenità tra agricoltori e cittadini.