(AGENPARL) - Roma, 2 Settembre 2022 - (AGENPARL) – ven 02 settembre 2022 ELEZIONI. ALLEANZA VERDI E SINISTRA: “NOI LA VERA NOVITA’ DELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERA. LUNEDI’ PRESENTIAMO NOSTRA LISTA”
“Abbiamo messo in campo candidature autorevoli, giovani e fortemente rappresentative dei diversi aspetti e delle evoluzioni della migrazione italiana che vogliamo portare nel prossimo parlamento” dichiarano Luca Boccoli e Giorgio Marasà, coordinatori della campagna esteri di Alleanza Verdi Sinistra in Europa.
“Il 5 settembre alle ore 20 saremo in diretta Facebook per presentare le nostre candidate e i nostri candidati e con noi saranno presenti Angelo Bonelli, Eleonora Evi, Nicola Fratoianni, Ilaria Cucchi ed Aboubakar Soumahoro, oltre ai nostri sei candidati alla circoscrizione Europa: Benedetta Scuderi, Davide Checchi, Elisa Fiorucci, Mattia Lento, Elisa Siragusa e Francesco Muscau” continuano Boccoli e Marasà.
“Siamo di fronte da diversi anni ad un fenomeno enorme e complesso, una fuga di corpi, non solo di cervelli. Oggi questo tema è fuori da tutti i programmi nazionali e siamo gli unici a parlarne, gli unici a voler tirare fuori la rappresentanza degli italiani all’estero dalla riserva indiana che tutti vogliono mantenere.”
“La lista che abbiamo messo in campo ha tutte le carte in regola per essere la vera sorpresa di queste elezioni”, concludono Boccoli e Marasà “Se è vero che per due dei tre posti la lista del PD e quella della destra sembrano avvantaggiati, noi possiamo decisamente puntare al terzo seggio. Il voto a noi è utile perché parla in maniera netta e radicale di giustizia sociale e giustizia ambientale, insomma del nostro futuro. Ma è doppiamente utile perché tutto ciò può veramente essere portato in parlamento”.
GIANFRANCO MASCIA
Trending
- Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Governo Conte II rifiutò monoclonali gratuiti ma sostenne Fondazione amica
- Comunicato Novello in festa resoconto cs 3-11-2026 ad
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 4 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1937/2026 Link con materiali foto interviste audio video e documenti su punto stampa odierno del Presidente Stefani
- ptn – lancio 423-3 novembre +++ La Provincia presente ai funerali del militare morto in un incidente in Bosnia
- Comunicato Stampa 1936/2026 Dal 12 al 15 novembre torna il festival letterario Venice Noir. Vicepresidente Pavanetto, “Evento che valorizza la città e promuove turismo culturale di qualità
- Gribaudo (PD): “Chat su telegram con foto di donne inconsapevoli è violenza di genere”
- Regno Unito, Drax annuncia un maxi data center per l’intelligenza artificiale da oltre 20 miliardi di sterline: il progetto sorgerà accanto alla centrale a biomassa nello Yorkshire
- MANOVRA, PATUANELLI (M5S): “PER LA MAGGIORANZA LE RICETTE ECONOMICHE CHE IERI ERANO UN SUCCESSO OGGI SONO INDIGERIBILI