(AGENPARL) – Roma, 22 agosto 2022 – Il conduttore della NBC, Chuck Todd, ha dichiarato domenica su “Meet the Press” che un nuovo sondaggio della NBC News rileva che «gli americani sono arrabbiati» con un grafico che mostra il 74% degli intervistati afferma che il Paese è sulla strada sbagliata.
Aggiunge Todd «Siamo a meno di tre mesi dal Midterms e il nostro nuovissimo sondaggio NBC News dipinge un quadro piuttosto deprimente. Gli americani sono arrabbiati. Sono delusi e sono preoccupati per il futuro di questo Paese».
Todd ha proseguito affermando che: «Solo il 21% degli adulti afferma che stiamo andando nella giusta direzione. Ancora una volta tre americani su quattro su quattro dicono che siamo sulla strada sbagliata. In effetti, questo dato mai prima d’ora ha raggiunto un livello superiore al 70%. È passato quasi un anno ormai. Il 58% afferma che gli anni migliori dell’America sono alle spalle. È il massimo storico nei nostri sondaggi».
Todd ha concluso: «Allora, cosa c’è dietro questo aumento del pessimismo sul futuro del nostro Paese? Agli americani non piacciono nessuno dei due partiti e non gli piace nessuno al potere. Entrambi i partiti sono molto impopolari, uno leggermente sopra l’altro. È una storia simile con gli attuali e gli ex presidenti».
Ed in Italia?
Quale sarebbe il punto di vista degli italiani che emergerebbe se si svolgesse un sondaggio simile? Sarebbero arrabbiati? Delusi? Preoccupati per il futuro del Paese?
Ah a saperlo….