(AGENPARL) - Roma, 13 Agosto 2022 - (AGENPARL) – sab 13 agosto 2022 OMICIDIO LESINA, DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA
“Un altro efferato omicidio consumato davanti ad una spiaggia gremita di turisti.
Sono anni che chiedo ai Ministri dell’interno succedutisi nel tempo di prendere molto sul serio ciò che accade nella provincia di Foggia, come negli ultimi venti anni è avvenuto per le altre province pugliesi.
Ma ogni volta siamo nuovamente qui a commentare un efferato e spettacolare omicidio perpetrato con modalità mafiose per intimidire e indurre all’omertà la nostra comunità, per poterla più facilmente assoggettare utilizzando la forza di intimidazione che deriva dal vincolo associativo criminale.
La misura è colma.
A Roma non si puó pensare che solo perché una cosa è accaduta a Foggia, debba essere accettata o minimizzata.
Non ne possiamo più.
Foggia e la sua provincia non hanno più pazienza”. Lo dichiara il presidente della Regione Puglia con riferimento all’omicidio avvenuto in pieno giorno nel parcheggio di un lido a Marina di Lesina.
Trending
- Paesi Baltici, il Pentagono chiede di moderare i toni sulla Russia: Estonia e Lituania rispondono, interviene in Cremlino
- Migranti, Pagano: a Lampedusa modello italiano funziona, serve responsabilità europea condivisa
- Conti economici: De Luca (Pd), senza Pnrr Italia a rischio recessione, lo dice l’Istat
- Iran-Canada, scontro sulle isole del Golfo Persico: Ottawa sostiene Abu Dhabi e Teheran ne rivendica la sovranità
- Ambiente: Periti Agrari al tavolo tecnico MASE per aggiornare i criteri sul verde pubblico
- FIABADAY 2026: IL PORTO DI ANCONA APRE LE PORTE ALL’INCLUSIONE
- Mele, l’Italia sul tetto del mondo: export da primato per il secondo anno consecutivo
- La Rete Specialmente in Biblioteca presenta la mostra “Mappe dei Saperi”. Venerdì 6 novembre opening al Quadriportico ex-Roncati
- Centrosinistra: Maraio, bene allargamento tavolo, socialisti daranno contributo
- Fieracavalli, La Sicilia al passo: turismo lento, inclusione e biodiversità dal 5 all’8 novembre a Verona