
(AGENPARL) – gio 28 luglio 2022 Nota stampa
OVERSHOOT DAY, PAVANELLI(M5S):PER VERA TRANSIZIONE ECOLOGICA SEGUIRE SCIA POLITICHE MOVIMENTO 5 STELLE
Roma, 28 lug. – “Oggi è l’Overshoot Day, il giorno in cui la popolazione globale esaurisce le annuali risorse naturali a disposizione. L’accelerazione dei consumi sta portando ad un esaurimento sempre più veloce delle risorse e ad un peggioramento sempre più evidente della crisi climatica”.
Lo scrive in un post su Facebook la senatrice M5S e membro della commissione ambiente di Palazzo Madama, Emma Pavanelli.
“In questi anni – continua la senatrice umbra – il Movimento5Stelle ha lavorato per introdurre importanti novità per contrastare tali cambiamenti, mi riferisco all’introduzione nella nostra Carta Costituzionale della protezione dell’ambiente, il decreto clima, il disegno di legge salvamare, la legge per le comunità energetiche, il Superbonus, il bonus per la mobilità sostenibile. E ancora, i fondi del PNRR con ingenti fondi per la gestione dei rifiuti e per la transizione energetica e la piantumazione di 6,6ml di alberi, i numerosi decreti End of Waste avviati dall’ex ministro della Ambiente Sergio Costa.
Queste sono le politiche ambientali da portare avanti per una vera transizione ecologica che possa assicurare un futuro alle prossime generazioni” conclude Pavanelli.
__________________
Movimento 5 Stelle