
(AGENPARL) – gio 21 luglio 2022 Casu (pd) “Responsabilità di tutti i partiti che ieri non hanno votato la fiducia. Il centrodestra ha fatto una scommessa pensando che elezioni anticipate corrispondano a vittoria sicura, hanno fatto male i conti”
Andrea Casu deputato del Partito Democratico interpellato da “Gli Inascoltabili” programma radiofonico in onda sulle frequenze di New Sound Level ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Onestamente penso che le responsabilità sono di tutti i partiti che non hanno votato la fiducia ieri, non ci possiamo mettere a fare classifiche delle responsabilità. C’è un dato di fatto: di fronte alla crisi che sta vivendo il Paese, ci sono partiti che hanno fatto delle scelte di parte invece adesso serviva unità quella che ha proposta il partito democratico”
“Coloro che nella giornata di ieri ha scelto, seduti nei divani di una villa di Roma, per calcolo e per convenienza politica di porre fine a questo governo pensando che le elezioni anticipate potessero corrispondere ad una vittoria sicura hanno fatto male i conti. Le elezioni si vincono con i voti, non si vincono con i sondaggi perché lo scenario cambierà. Io sono stato eletto deputato un anno fa nel collegio di Primavalle dove i sondaggi inizialmente davano il centrodestra avanti di venti punti. Le elezioni si scrivono stando insieme agli elettori non con i sondaggi di due mesi prima. Il centrodestra ha fatto una scommessa che perderà”
*Gli Inascoltabili – New Sound Level*