(AGENPARL) - Roma, 14 Luglio 2022 - (AGENPARL) – gio 14 luglio 2022 CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA: IL 16 E IL 17LUGLIOPROSEGUONO GLI OPEN DAY CON PRENOTAZIONE NEL MUNICIPIO IV E NEGLI EX PIT
Roma14 luglio 2022– Gli uffici anagrafici del Municipio IV, in via Rivisondoli 2, resteranno aperti sabato 16luglioin occasione del nuovo Open Day dedicato alla carta d’identità elettronica. Oltre al sabato, domenica 17lugliosaranno operativi anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici del centro.
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/) a partire dalle ore 9 di venerdì 15 luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità.
“Proseguono anche nella stagione estiva gli Open Day di Roma Capitale in programma nei fine settimana. Si tratta di un impegno avviato da aprile scorso e reso possibile dal lavoro eccezionale degli ufficiali di anagrafe e dal coordinamento tra gli uffici anagrafici municipali e quelli centrali di Via Petroselli. Stiamo, parallelamente, continuando a lavorare sui canali ordinari per aumentare il numero di carte d’identità erogate e ridurre i tempi d’attesa, con l’obiettivo, adicembre 2022, di scendere sotto i 30 giorni per un appuntamento” ha commentatoAndrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI
MUNICIPI:
Municipio IV: la sede di via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 16lugliodalle ore 8.00 alle ore 13.00. Oltre agli appuntamenti prenotabili il venerdì mattina, è previsto lo svolgimento, nello stesso giorno, di operazioni di recupero degli appuntamenti pregressi.
GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 16lugliodalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 17lugliodalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Trending
- Cortei. On. Caretta (FdI) intollerabili aggressioni a forze dell’ordine da parte dei soliti violenti
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 30/10/2026
- MANOVRA, MAZZELLA (M5S): “CON VOUCHER NON SI CURA SSN, DA GOVERNO SOLO BRICIOLE PER SANIT?
- Cs e foto incontro procedure istanze edilizie 30 ottobre
- MILANO, DE CORATO(FDI): SCRITTE CONTRO MELONI E SALVINI NULLA HANNO A CHE FARE CON CIVILE CONFRONTO POLITICO
- La Commissione compie un passo avanti fondamentale nel sostegno finanziario all’Ucraina per il 2027
- Flávio Bolsonaro, fuga dal Brasile con la famiglia: CNN Brasil rivela la presenza di un ex agente del Mossad, due furgoni e un jet privato diretto a Miami
- SIHER, GIORDANO (FDI): CHI HA CORAGGIO FA PAURA AI VIGLIACCHI
- Bulgaria al ballottaggio presidenziale tra Yotova e Gyurov: affluenza ai minimi storici e Paese diviso tra Russia, Ucraina ed Europa
- Polonia nel caos istituzionale: scontro tra Tusk e Nawrocki per il Tribunale costituzionale, giudici sospesi e accuse di «colpo di Stato»
