
(AGENPARL) – mar 14 giugno 2022 LAVORO, BARGI (LEGA): “SOSTEGNO AI 50MILA DISOCCUPATI OVER 50, LA REGIONE ER DICE NO. OCCASIONE PERSA, IL PD SI DIMOSTRA DISTANTE DAI PROBLEMI REALI”
BOLOGNA, 14 GIU – “Nonostante non esistano al momento politiche regionali del lavoro che prevedano incentivi a favore dei disoccupati over 50, il Pd ha detto no alla nostra risoluzione che puntava a favorirme il ritorno all’occupazione incentivando le imprese che li avessero assunti e a prevedere sostegni economici a chi, senza lavoro, è impegnato nella formazione professionale. Un’occasione persa, che ancora una volta rende evidente come questa sinistra sia distante e sorda ai problemi della quotidinità, a partire da quelli connessi al mondo del lavoro”. E’ lo sfogo del consigliere regionale della Lega, Stefano Bargi, a margine della bocciatura da parte dell’Aula del suo atto di indirizzo.
“Il Pd continua a disinteressarsi al tema occupazione, rigettando le proposte avanzate delle forze di opposizione, preferendo affidarsi in toto agli strumenti europei, che hanno già dimostrato la loro scarsa efficacia. Il rischio è quello di abbandonare a se stessi 50mila emiliano-romagnoli. E questo è ancor più grave alla luce di quanto chiarito dall’Agenzia regionale per il lavoro che ha recentemente ammesso che “non esistono al momento politiche del lavoro o incentivi all’assunzione, direttamente promossi dalla Regione Emilia-Romagna a favore di disoccupati di lungo periodo o over 50” conclude il consigliere leghista.
—————————————————–