(AGENPARL) - Roma, 6 Giugno 2022 - (AGENPARL) – lun 06 giugno 2022 LA LEGGE PER ESSERE UGUALE PER TUTTI DEVE ESSERE PATRIMONIO DI TUTTI
ENRICO FABBRO (POLITICHE DEL LAVORO LEGA LAZIO) Negli ultimi giorni ho pubblicato schede informative relative al referendum giustizia del 12 giugno, e dalle reazioni ho notato che l’interesse riscontrato è impercettibile rispetto ad altri temi.
Non voglio giudicare ma fare una semplice considerazione: il tema “giustizia” non riguarda sempre gli altri o gli addetti ai lavori, può riguardare ciascuno di noi improvvisamente anche se nella vita non abbiamo preso neanche una multa per parcheggio in doppia fila.
Quelle del 12 giugno non è un referendum contro la Magistratura ma molto più semplicemente un referendum contro la giustizia ingiusta.
Un esempio: nel biennio 2019/2020 le ordinanze di riparazione per ingiusta detenzione sono state 1.750, con un esborso per lo Stato di oltre 80 milioni di euro.
Significa che ogni giorno 3 cittadini, che poi risulteranno innocenti, finiscono in galera.
Per capire meglio bisogna ascoltare magistrati, avvocati, docenti universitari. Ma torniamo a partecipare alla vita politica del Paese, io il 12 giugno voterò si, tu hai deciso di votare no? Sono comunque contento perché significa che il mio Paese è una democrazia nella quale ciascuno può esprimere liberamente il proprio pensiero e che non “subisce passivamente” ordini e indicazioni da nessuno, né dentro né fuori il territorio nazionale. Battiamoci perché la scritta presente nelle aule dei tribunali: “La legge è uguale per tutti” non perda il suo significato originario.
Trending
- CONTINUA LA ORRENDA CATENA DELLE VITTIME IN AGRICOLTURA
- Agenzia nr. 1803 – Fiera del Levante, FDI: Decaro blocchi l’iniziativa di Prossima nel padiglione della Regione Puglia
- SPIN TIME ROMA, BARBERA (PRC): “IL VIMINALE HA MESSO UNA MANINA PER OSTACOLARE LA SOLUZIONE? PIANTEDOSI CHIARISCA
- Bonelli: “Un altro morto nel Foggiano. La destra parla di remigrazione per chi porta frutta e verdura nelle nostre case
- Agenzia regionale 859.26 Miglietta e Paolicelli su incidente braccianti foggiano
- SPIN TIME ROMA, BARBERA (PRC): “FDI ESULTA PER IL FALLIMENTO DI UNA SOLUZIONE. SULLA PELLE DELLE FAMIGLIE UNA VERGOGNOSA PROPAGANDA
- GOLF – LET: nel PIF London Anna Huang supera Charley Hull
- America Latina: la Colombia riconosce la sovranità del Marocco sul Sahara occidentale
- RANUCCI, M5S: “INACCETTABILE KILLERAGGIO MEDIATICO CONTRO REPORT E AVVERSARI POLITICI
- Mosca guarda a sud: l’Afghanistan potrebbe entrare nella rotta ferroviaria verso l’Oceano Indiano
