(AGENPARL) - Roma, 8 Maggio 2022 - (AGENPARL) – dom 08 maggio 2022 [“Accedi alla pagina” t ](https://www.europarl.europa.eu/news/it/press-room)
Servizio stampa
Parlamento europeo
Ufficio di collegamento in Italia
Disponibile in
Comunicato stampa
03-05-2022
[Conferenza sul futuro dell’Europa: cerimonia conclusiva a Strasburgo](https://www.europarl.europa.eu/italy/it/succede-al-pe/conferenza-sul-futuro-dell-europa-cerimonia-conclusiva-a-strasburgo)
La relazione sui risultati finali della Conferenza sarà presentata ai Presidenti delle istituzioni europee nel corso di una cerimonia conclusiva il 9 maggio a Strasburgo.
In occasione della giornata dell’Europa del 9 maggio, i tre Copresidenti del [Comitato esecutivo della Conferenza](https://futureu.europa.eu/pages/executive-board?locale=it) presenteranno la relazione finale della Conferenza ai Presidenti delle istituzioni europee. Nel corso della cerimonia, interverranno la Presidente del PE Metsola, la Presidente della CE von der Leyen, oltre ai cittadini dei panel europei e nazionali e ai Copresidenti della Conferenza. Sono previsti anche performance di Danse l’Europe e dell’orchestra giovanile DEMOS.
Oltre ai 449 membri della Plenaria, di cui 108 cittadini, saranno invitati all’evento anche 120 cittadini dei panel europei nonché 200 studenti di scuole locali e Erasmus.
Parteciperanno alla cerimoni anche i ministri degli affari europei e altre personalità.
Quando: lunedì 9 maggio, dalle 12.00 alle 14.00
Dove: Parlamento europeo di Strasburgo
Contesto
Prossime tappe
I Presidenti delle tre istituzioni europee valuteranno rapidamente come dare un seguito efficace alla relazione, ciascuno in base alla propria sfera di competenza.
Per ulteriori informazioni
[[http://www.europarl.europa.eu/external/img/scribo_webmail_temp/scribo-webmail-arrow.png]Servizio di ricerca del PE – La Conferenza sul futuro dell’Europa (gennaio 2022)](https://www.europarl.europa.eu/thinktank/it/document/EPRS_ATA(2021)690610)
Trending
- NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SOGIN STEFANO GRASSI PRESIDENTE E LODOVICO MAZZOLIN DESIGNATO AD
- NK presenta il nuovo ibrido di mais NK 829 VIPTERA3 e porta genetica e gestione digitale al CIM 2026
- Poland–Italy Fintech Roundtable: rafforzare la cooperazione tra gli ecosistemi fintech polacco e italiano
- Storia delle coste italiane, il “margine infranto” che racconta lo sviluppo del Paese
- Skal International Venezia celebra 75 anni: a Palazzo Ferro Fini istituzioni e professionisti del turismo insieme
- Parcheggio Marinai d’Italia da giovedì 1 ottobre a un euro. Pagamenti solo nel fine settimana sulle riviere
- PERITI AGRARI: IL COLLEGIO NAZIONALE ADERISCE A NEX AGRI INNOVATION
- Carburanti Cerreto (FDI): “Da Eni sostegno concreto per agricoltura e pesca. Auspichiamo altre compagnie seguano esempio
- Agricoltura. Pogliese (FdI): Eni sostiene settore produttivo agricolo e pesca. Ottima notizia
- “Ad un anno dagli Stati Generali dell’agricoltura alpina” – L’8 ottobre, una giornata per confrontarsi sull’agricoltura che verrà
