(AGENPARL) - Roma, 29 Aprile 2022 - (AGENPARL) – ven 29 aprile 2022 Trasporto aereo, Uiltrasporti: grande adesione allo sciopero dei piloti di elisoccorso. Rinnovo del contratto non più rinviabile, intervengano istituzioni
Roma, 29 Aprile 2022 – “Grande adesione ieri dei piloti dell’elisoccorso impiegati nella società Babcock allo sciopero virtuale di 8 ore indetto per protestare contro le condizioni lavorative imposte e un contratto collettivo che non viene rinnovato ormai da vent’anni”.
Così il Segretario Nazionale della Uiltrasporti Ivan Viglietti commenta lo sciopero svolto ieri dagli elicotteristi impegnati nei soccorsi.
“Nonostante la vergognosa situazione in cui si trovano a lavorare, gli elicotteristi hanno sempre dimostrato e continuano a dimostrare grande senso di responsabilità garantendo comunque un servizio fondamentale per la sicurezza pubblica”.
“Non possiamo più accettare questa situazione – ha continuato il segretario Viglietti – è il momento che anche la società dimostri responsabilità verso i propri lavoratori e garantisca loro condizioni di lavoro accettabili. Non accetteremo più annunci sulla disponibilità della Babcock al rinnovo del contratto a cui poi non si da seguito, chiediamo che le istituzioni intervengano per risolvere finalmente questa vertenza”.
“Riordiamo – ha concluso il Segretario Nazionale della Uiltrasporti – che con lo sciopero virtuale i piloti, con grande senso di responsabilità non interrompono il servizio di emergenza e devolvono parte del loro stipendio, obbligando anche l’azienda a versare la stessa quota, in beneficenza. Un gesto di grande responsabilità che vogliamo porti presto ad una soluzione giusta”.
[84V5rVZDQwMGftGY7GqqUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgSoFqhSoUqBKgX1Cgf8HV8aQOKriYGkAAAAASUVORK5CYII=]
Daniela Carnevale
Addetta Stampa Uiltrasporti
sito web: http://www.uiltrasporti.it/www.uiltrasporti.it
Seguici su:
Trending
- Brexit, Burnham apre al Regno Unito nell’UE ma nessun rientro in questa legislatura
- Agricoltura. De Carlo (FdI) : “Apprezzamento dei sindacati al ministro Lollobrigida per il lavoro che ha portato l’Italia ad essere punto di riferimento in Europa”
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): ANCHE SINDACATI DISTANTI DA GOVERNO RICONOSCONO LAVORO MELONI E LOLLOBRIGIDA
- CINECITTÀ, AMATO (M5S): È ‘SANTUARIO’ AMICHETTISMO MELONIANO
- Lollobrigida al Consiglio Agrifish in Lussemburgo
- Audi, bufera in Germania dopo il comizio con Trump: sindacati contro Döllner, dubbi sul via libera alla fabbrica USA
- Vino e paesaggio, sette territori siciliani svelati da Autunno in Cantina
- Caro-spesa e importazioni: Cia sfata il mito del cibo estero a basso costo. Podella: “Speculazione e prezzi sotto costo mettono a rischio il futuro dell’agricoltura italiana”
- IL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA LOLLOBRIGIDA IN VISITA ALLO STAND DEL CONSORZIO AGRARIO DI PARMA A FAZI 2026
- Venezuela: Bergamini, bene ritorno Machado, popolo ha speranza in più
