(AGENPARL) - Roma, 6 Aprile 2022 - (AGENPARL) – mer 06 aprile 2022 Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, mercoledì 6 aprile 2022
Visita, scoperta e divertimento: le proposte per una Pasqua ad Arte in Valle d’Aosta
Dal 16 al 19 aprile prossimi
L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio comunica che, per festeggiare la Pasqua “ad Arte”, sono state organizzate attività di visita, scoperta e divertimento in tre luoghi culturali regionali nelle giornate dal 16 al 19 aprile 2022.
Al Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre torna, a grande richiesta, la Caccia al mostro: una simpatica e divertente indagine che, attraverso le stanze e le scale del castello, accompagna i partecipanti alla scoperta del mostro misterioso che si nasconde in mezzo alle altre bizzarre creature della “Sala delle Teste”.
L’attività si svolgerà nelle giornate del 16, 17 e 18 aprile alle ore 15 e alle 16.30, ed è riservata a bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Contemporaneamente gli adulti accompagnatori potranno seguire una visita guidata del castello.
Al Castello Gamba di Châtillon i visitatori saranno accolti dal Cappellaio Matto in persona, interpretato dall’attrice Loredana Iannizzi, che farà loro scoprire il castello e le sue meraviglie d’arte in maniera simpatica e interattiva tra giochi, disegni e effetti a sorpresa!
L’attività, consigliata dai 3 anni in su, si svolgerà nelle giornate del 16, 17 e 19 aprile alle ore 16 e alle 17.30.
Il ponte-acquedotto romano di Pont d’Ael, infine, sarà protagonista di visite speciali in compagnia dell’archeologa Cinzia Joris che condurrà i visitatori alla scoperta della storia, della costruzione e dei dettagli tecnici meno noti di questo straordinario capolavoro dell’ingegneria idraulica romana.
Le visite specialistiche, rivolte ad un pubblico adulto, avranno luogo nelle giornate del 16 aprile alle ore 15 e alle 16, del 17 aprile alle 16.30, e del 18 aprile alle 10.30 e alle 16.30.
Per informazioni:
https://www.regione.vda.it/cultura/eventi_spettacoli/archivio_2022/pasqua-ad-arte_i.aspx
Regione autonoma Valle d’Aosta
Dipartimento Soprintendenza per i Beni e le Attività culturali
Struttura Patrimonio storico-artistico e gestione siti culturali
Palais Lostan, piazza S. Caveri, 1
11100 Aosta
Trending
- CS – Vietri sul Mare accoglie “Doni di Paciamama”, le sculture del Maestro Ferdinando Vassallo. Dal 24 ottobre al 24 novembre 2026 – Museo della Ceramica Contemporanea Punzi
- Agenzia regionale 1103.26 Casili Avviso pubblico per genitorialità persone detenute con figli minori
- Università di Camerino – “Aumenta ancora il numero degli scienziati Unicam tra i più citati nel mondo
- Agenzia nr. 1800 – Case di comunità, FDI: “In audizione solo il dato complessivo di quelle fatte, noi vogliamo sapere quali funzionano
- Agenzia regionale 1112.26 Paolicelli su Conferenza internazionale “Borghi più belli del Mediterraneo” a Cisternino (Br)
- COMUNICATO STAMPA – Capitale italiana del Libro 2027, Pomigliano d’Arco tra le sette finaliste: il 23 ottobre la proclamazione
- MILANO, CECCHETTI (LEGA): “SACCHEGGI, AGGRESSIONI E DEVASTAZIONI. NON È DISAGIO SOCIALE, È DELINQUENZA. AVANTI CON LA LEGGE ANTI-MARANZA
- Gli appuntamenti alla Mem dal 19 al 25 ottobre – Comunicato stampa
- My Benevento e BiA al centro del confronto sull’innovazione nei territori e nelle aree interne
- LAVORO, GIULIANO (M5S): BENE PDL PATROCINIO VITTIME INFORTUNI MA ALLARGARE PLATEA