(AGENPARL) – Roma, 07 lug 2021 – Anche Sergio Staino firmerà i referendum sulla giustizia promossi da Lega e Partito Radicale: l’ha confermato in una intervista a il Giornale in edicola oggi.
Si aggiunge a tanti altri volti noti e amministratori locali di tutti i colori politici: in Friuli Venezia Giulia, per esempio, hanno già aderito i sindaci di Trieste Roberto di Piazza (FI), quello di Gorizia Rodolfo Ziberna (FI), e quello di Codroipo Fabio Marchetti (FdI). A Gorizia la sottoscrizione ha coinvolto l’intera giunta e a Codroipo ha firmato tutto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.
Intanto, la Lega Giovani è impegnata in un tour in camper, da Nord a Sud, a sostegno dei referendum: 30 giorni di attività non stop, 10mila chilometri, tappe in tutte le regioni, 61 comuni raggiunti. Sul camper sono presenti quattro persone oltre al deputato Luca Toccalini, responsabile della Lega Giovani, che formano una regia operativa mobile per produrre video e foto.
L’occasione è utile per parlare di referendum e non solo. A Gorizia è stato consegnato a Toccalini un dossier sulle difficoltà economiche che colpiscono i cittadini a causa dei prezzi non concorrenziali oltreconfine. In appena tre giorni, con il camper sono state raccolte 2mila firme tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Domani sarà il turno della Valle d’Aosta.
Live
- Congress.gov has returned to normal operations
- Department Press Briefing – August 11, 2022
- Poule Scudetto: Parmaclima ferma San Marino e avvicina la vetta del girone
- Climate Initiatives Update
- Congress.gov intermittent access
- EUROPEI DI CICLISMO – AVANZANO I QUARTETTI DELL’INSEGUIMENTO E TEAM SPRINT
- Remarks by Under Secretary Jenkins at a UN Security Council Briefing on the Zaporizhzhya Nuclear Power Plant
- Manitoba Media Bulletin: Province Advises Contraband Tobacco Products Seized from Multiple Retail Locations in Winnipeg