
(AGENPARL) – Roma, 30 set 2019 – Martedì 1 ottobre alle ore 18:00 presso la sede municipale in via di Torre Annunziata, nella sala situata al piano -1 dell’edificio, si terrà un incontro dedicato con i cittadini dei Villini del Pigneto per illustrare l’avvio del sistema di raccolta porta a porta.
I residenti del quartiere dove partirà per prima (rispetto alle altre zone del Municipio) questa tecnica di differenziazione dei rifiuti sono quindi invitati a prendere parte alla riunione.
Si tratta del primo di una serie di incontri che abbiamo organizzato ed effettueremo per gli abitanti di ciascun quartiere per spiegare il nuovo servizio. Anticipo, infatti, che questo sistema che partirà dai Villini al Pigneto sarà esteso entro fine anno anche nelle seguenti zone: Certosa, Villini Santa Maria, Quadraro Vecchio e La Rustica.
A parlarne l’Assessore alle Politiche Ambientali del V Municipio, Dario Pulcini: “Finalmente la raccolta differenziata porta a porta arriva anche nel nostro Municipio, come richiesto dalla cittadinanza da tanto tempo.Come Amministrazione abbiamo spinto fin da subito per far estendere questo nuovo modello anche nel nostro territorio. Grazie a questo innovativo sistema aumenta la percentuale di raccolta differenziata di qualità trasformando i rifiuti in risorse, diminuisce la necessità di smaltimento presso gli impianti e si evita di dover fare affidamento su discariche e inceneritori che sono dannosi per l’ambiente. Per saperne di più, vi aspettiamo martedì prossimo in Municipio!”