REGGIO CALABRIA La città è più vicina a riottenere un ‘classico’ avamposto dell’istruzione sul territorio per molte generazioni di reggini.
Su input del sindaco Giuseppe Falcomatà e del consigliere comunale delegato all’Edilizia scolastica Nicola Paris, il settore Lavori pubblici del Comune di Reggio Calabria (dirigente, Demetrio Beatino) ha depositato negli uffici del Genio civile il Progetto strutturale per la ristrutturazione della scuola media “Ibico”, situata nella zona Nord di Reggio Calabria, nel popoloso quartiere di Santa Caterina.
La “Ibico” è chiusa dal 2012 per problemi d’agibilità. Ottenuto dall’amministrazione Falcomatà un cofinanziamento del Miur per una cifra complessiva pari a 1,6 milioni di euro, adesso sarà possibile ristrutturare la scuola.
Nella procedura per riportare la “Ibico” a nuova vita, adesso tocca al Genio civile. L’amministrazione Falcomatà spera di poter restituire al più presto alla città questo storico plesso scolastico, ubicato peraltro in uno dei quartieri cittadini col maggior numero di residenti.
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy