
(AGENPARL) – Roma, 11 apr 2019 – Daniele Frongia, Assessore allo Sport di Roma Capitale, è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale.
Sui benefici a livello economico per il Comune di Roma derivati dalla Formula E Frongia ha spiegato: “E’un indotto importante perchè tantissime persone vengono a Roma per l’evento. Arrivano soldi veri legati all’indotto delle persone. La Formula E lascia determinati progetti a favore della città che rimangono tutto l’anno. Ci sarà un finanziamento straordinario a viale Europa. La realizzazione di una sorveglianza molto importante nel quartiere. La Formula E dona dodici decespugliatori che vengono donati per ripulire la città. Tanti fattori che saranno utilizzati a favore della città”.
Frongia ha risposto anche alle eventuali critiche mosse dai cittadini dell’Eur:”Lo scorso anno dovevamo migliorare il rapporto con i commercianti, ma quest’anno abbiamo fatto un’iniziativa in tal senso. L’interesse primario è quello di contenere i disagi della viabilità. Oggi ci sono stati purtroppo due incidenti non banali nel quadrante che ha creato dei problemi, ma ciò prescinde dalla Formula E. Il miglioramento c’è, sia in termine di eredità sia in prospettiva. Domani sarà un giorno molto particolare perchè oltre alle prove ci sono gli eventi per i paraolimpici e poi la sfilata nella quale i cittadini potranno provare il circuito”.