(AGENPARL) - Roma, 1 Luglio 2022 - (AGENPARL) – ven 01 luglio 2022 DOMANI SERA “FESTA DI QUARTIERE” APERTA A TUTTI I CITTADINI
NEGLI SPAZI DI CASA DELLE CULTURE
Si svolgerà domani, sabato 2 luglio, a partire dalle ore 19, negli spazi del centro polifunzionale comunale Casa delle Culture, la “Festa di Quartiere”, un’iniziativa aperta alla città e al territorio con l’obiettivo di creare un momento di socializzazione e di conoscenza indispensabile per favorire nuove relazioni e nuova consapevolezza.
Casa delle Culture, in via Barisano da Trani, al quartiere San Paolo, promuove processi di rete e di partecipazione per diventare punto di riferimento per il quartiere e per la città quale luogo di scambio, incontro e conoscenza affinché cittadini italiani e migranti, adulti e minori, possano incontrarsi e condividere esperienze significative e storie di vita diverse per costruire ponti culturali, solidali, inclusivi.
Nel corso della serata sarà possibile degustare il tradizionale panzerotto barese.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione InConTra di Bari, impegnata da diversi anni in attività di contrasto alla povertà e di aiuto a quanti vivono in condizione di emarginazione e difficoltà, e con l’associazione La Paranza, che si occupa di promozione sociale attraverso il teatro.
Casa delle Culture di Bari è finanziata dall’assessorato comunale al Welfare con fondi PON Metro 2014-2020 ed è gestita dalla cooperativa sociale Medtraining in ATI con la cooperativa San Giovanni di Dio.
Trending
- Celebrare Pier Paolo Pasolini nel giorno della sua scomparsa – Lunedì alle 17.30 diretta webtv
- Agenzia nr. 1940 – Incidente aereo in Bosnia, il cordoglio di Ruggiero Passero (Per la Puglia)
- Nota di Forza Italia
- Caso Siher: Mauri (Pd), Meloni ha alimentato scontro pericoloso contro gip. Gravissimo, chieda scusa
- Sanità, a Matera tecnologia di qualità
- Giani a Capalbio ricorda Adelaide Aglietta, la prima donna segretaria di un partito in Italia
- LAMPEDUSA, BARABOTTI (LEGA): «CON IL NOSTRO GOVERNO MENO SBARCHI E ACCOGLIENZA DIGNITOSA. AL CENTRO LE PERSONE, NON IL BUSINESS»
- Albania, Tirana nel caos: molotov contro la polizia, cassonetti in fiamme e studenti che respingono i deputati dell’opposizione
- MILENA GABANELLI A “L’ELEFANTE” (RAI 3): «I RAGAZZI MI HANNO DETTO: SONO MESI CHE MANIFESTIAMO, MA PER VEDERCI QUALCUNO HA DOVUTO SFONDARE LE VETRINE”
- MANOVRA, CALANDRINI (FDI): MISURE PER CONCILIARE LAVORO E FIGLI
