(AGENPARL) - Roma, 22 Luglio 2020 - È stato pubblicato sul sito della Regione Calabria, nella sezione Dipartimento istruzione e attività culturali, l’avviso in pre informazione per la selezione e il finanziamento di interventi per la promozione e la produzione culturale.
Il periodo emergenziale appena trascorso ha reso difficoltoso l’espletamento di qualunque attività culturale.
E’ mio auspicio che le risorse messe a disposizione siano il punto di una nuova partenza verso il raggiungimento della normalità. È fondamentale che la Regione stimoli e incentivi le Attività Culturali poste in essere da enti pubblici e privati.
La nostra Regione, terra di cultura plurimillenaria, dove essere messa nella condizione di farsi apprezzare, sempre di più, per il Bello e il Buono. Ciò che non lo é non deve e non dovrà mai più trovare spazio vitale nelle nostre contrade, fra le nostre genti.
Agli operatori della Cultura e dell’Arte il mio ringraziamento per gli sforzi e la disponibilità messi in campo in questo periodo difficile e, per certi versi, drammatico. Al loro coraggio, unisco la mia presenza attiva e fattiva. Così Nino Spirlì, vicepresidente e assessore alla cultura e ai beni culturali della Regione Calabria.(News&Com)
Trending
- Africa, la corsa delle Borse di frontiera sorprende gli investitori
- Il diesel è diventato il tallone d’Achille dell’Europa: meno raffinerie, meno importazioni e una crisi che le riserve possono soltanto rinviare
- DIFESA, RAUTI: torna la regata “Via le Mani” contro la violenza di genere”. La Difesa presente anche quest’anno
- Agricoltura, Bardi: al lavoro sul caro carburante
- La Commissione europea al 65° Salone Nautico Internazionale di Genova
- Francia, la crisi del debito scuote l’euro e mette i mercati in allerta
- Telecomunicazioni, Conti (UGL): «L’intelligenza artificiale non diventi uno strumento per tagliare il lavoro»
- Camera dei deputati: Eventi in diretta di oggi
- Manovra, Bonelli: 14 miliardi alle armi, poi Giorgetti chiede sacrifici agli italiani
- Ucraina: amb. Brusylo a Udine, grazie italiani che hanno aperto loro case