(AGENPARL) - Roma, 23 Maggio 2022 - (AGENPARL) – lun 23 maggio 2022 UCRAINA: PEREGO (FI), IN MISSIONE NEL PAESE PER ACCOMPAGNARE AZIONE GOVERNO ITALIANO
“La diplomazia parlamentare serve anche per consolidare la vicinanza tra i due Paesi. Siamo tra i primi politici italiani a Kiev, crediamo sia giusto accompagnare l’azione del governo con un’azione di dignità parlamentare. Ci sono anche i parlamentari e essere qui oggi è una scelta di campo sul dove stare. Da parlamentari sosteniamo, come ha detto in diverse occasioni Draghi, lo status di candidata dell’Ucraina all’ingresso nell’Ue. Per gli ucraini anche solo essere candidati è il raggiungimento di uno scopo politico- diplomatico per loro stessi e nei confronti della Russia. In attesa che Draghi venga in visita, noi abbiamo trasmesso il messaggio di vicinanza del nostro Paese, per rivendicare per l’Italia un ruolo in ambito europeo insieme a Francia e Germania. Anche secondo i nostri interlocutori, l’unità di intenti dei tre Paesi potrebbe aiutare la loro candidatura”. Lo ha detto Matteo Perego, vicepresidente del gruppo Forza Italia alla Camera e responsabile del dipartimento Difesa del movimento azzurro, in un’intervista al Giornale rilasciata dall’Ucraina, dove è in missione diplomatica con una delegazione del gruppo interparlamentare di amicizia Italia-Ucraina.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- GAMeC “Lucio Barbera”: domani 13 maggio, appuntamento con Francesco Pira e la sua opera “La buona EduComunicazione
- CASCINA FRUTTETO: VIA L’AMIANTO, AVANZANO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE
- Trump valuta una nuova offensiva contro l’Iran: tensione crescente alla Casa Bianca
- L’impegno del Comune di Monza sul tema della Casa: Fumagalli: “Non esistono ricette facili: solo un approccio multidisciplinare può rispondere a un bisogno tanto articolato”
- Allerta meteo x vento forte domani, martedì 12/5: DISPOSTA CHIUSURA DI PARCO DI MONZA, GIARDINI REALI, CIMITERI E AREE VERDI
- Dal 19 maggio la X edizione di “Lì Sei Vero”: a Monza il Festival Nazionale di Teatro Sociale e Disabilità
- MUSICA, SPINELLI (FDI): CONTRO LEO GASSMANN VIOLENZA IDEOLOGICA SENZA SENSO
- Nucleare, Teheran smentisce l’accordo: “Nessun trasferimento di uranio all’estero”
- Iran, Velayati a Trump: “Non si approfitti della nostra moderazione per andare trionfante a Pechino”
- A Bologna la 3a tappa della 10ª Edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile
