(AGENPARL) - Roma, 22 Aprile 2026 - “Le nuove Indicazioni nazionali per i licei, licenziate oggi dalla commissione ministeriale e avviate alla consultazione pubblica, rappresentano un passaggio importante di condivisione con il mondo della scuola e con tutti gli stakeholder chiamati a contribuire. Bene l’impostazione che rafforza il valore formativo delle discipline, il pensiero critico, l’autonomia di storia e geografia, l’attenzione all’innovazione e all’intelligenza artificiale, dentro una scuola più moderna, inclusiva e capace di accompagnare i giovani verso il futuro. È una riforma che punta a formare persone consapevoli, competenti e responsabili, valorizzando conoscenze, relazioni e cittadinanza attiva”.
Così il senatore della Lega Roberto Marti, presidente della Commissione Cultura e istruzione pubblica di Palazzo Madama.
Trending
- Appalti e investimenti, quasi 938 milioni in tre grandi gare: batterie, gas e ferrovie. Per le PMI altri 150 milioni sul digitale
- Basilicata: Bardi riceve una delegazione di studenti
- Camera dei deputati: Nota Assemblea prossima settimana
- Sudan, la Russia cerca spazio sul Mar Rosso: grano e carburante riaprono il dossier della presenza strategica
- Il Parlamento diventa un QR Code: un’opera che interroga la democrazia
- IL COMUNE COMUNICA – on line l’avviso per l’assegnazione degli spazi espositivi del mercato natalizio in programma su via Venezia dal 4 dicembre al 6 gennaio
- Varato il piano traffico per la Giornata Nazionale dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Regione Basilicata, Cicala: Agricoltura, retribuzioni contrattuali +3,3%
- Commemorazione dei defunti, nel fine settimana la Polizia locale rafforza la sua presenza nella zona del cimitero
- Tutti i Santi e Defunti, le celebrazioni e gli appuntamenti nella Diocesi di Pistoia