(AGENPARL) - Roma, 12 Marzo 2026 - (AGENPARL) – Thu 12 March 2026 comunicato stampa
Accordo BEI–Banca Sella, 200 milioni di euro per favorire
accesso al credito e investimenti delle mid-cap italiane
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e Banca Sella hanno annunciato oggi la firma del nuovo accordo di garanzia per favorire l’accesso al credito e sostenere gli investimenti delle small mid-cap e mid-cap italiane.
L’accordo include una garanzia di risk sharing per un totale di 200 milioni di euro e prevede che BEI possa intervenire fino ad un massimo del 50% del nuovo finanziamento concesso all’azienda. Questo strumento permette di condividere il rischio di credito tra la BEI e Banca Sella, con l’obiettivo di agevolare l’accesso al credito per le imprese.
Grazie all’accordo siglato lo scorso dicembre, Banca Sella può così ampliare le opportunità di finanziamento per le imprese, supportandole sia nei progetti di investimento sia nelle necessità legate al circolante. L’obiettivo è accompagnare le imprese nel loro percorso di crescita e sviluppo, promuovendo la digitalizzazione, l’innovazione e l’implementazione di nuovi processi che migliorino il loro profilo di sostenibilità.
Trending
- Lotta di potere a Teheran: i falchi dell’IRGC sfidano la diplomazia mentre l’Iran minaccia l’Occidente
- Stati Uniti e Gran Bretagna nel mirino dell’Iran
- Stati Uniti valutano un raid speciale per sottrarre l’uranio arricchito all’Iran
- Thailandia: Assessore Sicilia, episodio deplorevole, ai giovani dico siate Ambasciatori dell’Italia all’estero
- Gli USA valutano un’operazione per sequestrare l’uranio iraniano: media parlano di migliaia di soldati coinvolti
- Cremlino: «Le ostilità potrebbero terminare entro poche ore, la decisione spetta a Kiev»
- Notizie false diffuse durante interpellanza parlamentare su Enpam
- SANITÀ. CCNL 2025-2027, IL COINA: «SE IL 29 LUGLIO SI CHIUDERÀ LA TRATTATIVA SU QUESTO IMPIANTO, SARÀ LA CERTIFICAZIONE DI UN FALLIMENTO POLITICO E SINDACALE. CHI FIRMERÀ DOVRÀ RENDERNE CONTO AI PROFESSIONISTI SANITARI»
- La Santa Vehme. Storia del tribunale segreto (1801)
- NO TAV, PAOLONI (SAP): IN VAL DI SUSA IL MORTO È STATO RICERCATO CON COSCIENZA E VOLONTÀ
