(AGENPARL) - Roma, 20 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Fri 20 February 2026 COMUNICATO STAMPA
Mirano, 20 febbraio 2026
Sabato 21 febbraio presentazione del libro “Il becchino” di Fabio Amadi
Il Comune di Mirano organizza la presentazione del nuovo libro di Fabio Amadi, Il becchino, in programma sabato 21 febbraio 2026 alle ore 17.30 presso la Sala conferenze Nella e Paolo Errera, in via Bastia Fuori n. 58 a Mirano.
A dialogare con l’autore sarà Maurizio Cecconi, mentre le letture saranno curate da Cristina Simionato.
Nato a Marghera, dove tuttora vive, laureato in Scienze dell’educazione e da anni impegnato nel sociale, Fabio Amadi nel suo nuovo romanzo, edito da Cleup, affronta il tema della morte a partire dal “mestiere” del protagonista Andrea. Becchino da molti anni, Andrea “ha seppellito di tutto”, ma ha sempre nutrito una particolare pietas per il popolo dei diseredati, creature sbandate e abbandonate al loro destino.
Alle soglie della pensione, un incidente lo porterà a vivere un’esperienza surreale: un viaggio onirico nel sottopasso della stazione di Mestre, popolato da una schiera di giovani anime dannate, smarrite nel nulla della droga.
L’ingresso è libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.
In allegato la locandina.
Dott.ssa Nicoletta Ferrari
Città di Mirano
Segretario Generale
Trending
- Fallimento Gruppo Editoriale Umbria 1819: richiesta di accesso agli atti e verifiche ispettive al Ministero della Giustizia. PEC consegnate al Tribunale di Perugia e agli uffici ministeriali
- Centenario della Ferrovia Spoleto-Norcia. Sabato 7 novembre una giornata tra memoria e futuro
- Hiroshima, il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè incontra un sopravvissuto alla bomba atomica: «L’uomo è capace di autodistruggersi. Il monito di Hiroshima è chiaro: l’orrore nucleare non può e non deve ripetersi»
- 30 e 1 Teatro Parioli Costanzo: Arriva l’Experience “Los Días de los Muertos Experience. Il Teatro Parioli Costanzo sceglie di osare e lancia una esperienza immersiva che abbatte la quarta parete. Non il solito Halloween ma un portale immaginario tra due dimensioni: l’ingresso e la platea
- Lo Charaban fait son retour : la 56e édition à l’affiche du théâtre Giacosa d’Aoste du 24 au 29 novembre 2026
- Poco dopo le 12.30 audizione del Viceministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli, alle commissioni Esteri di Camera e Senato, in sala del Mappamondo
- Turismo, Regione parteciperà a Expo Belgrado 2027. Amata: «Valorizziamo la Sicilia in una vetrina internazionale»
- Anzio (Rm): Aggiornamento servizio rifiuti
- SANITÀ, MAZZELLA (M5S): “ISTAT SMASCHERA GOVERNO, QUADRO DRAMMATICO
- Starlink, l’Europa prepara la risposta a Musk: frequenze satellitari, IRIS² e il polo Airbus-Leonardo-Thales
