(AGENPARL) - Roma, 5 Febbraio 2026 - (AGENPARL) – Thu 05 February 2026 AREA SANITÀ, APPROVATO IN CDM IL CCNL 22/24, ZANGRILLO: “VOLONTÀ DI RENDERE SEMPRE PIÙ ATTRATTIVO IL SERVIZIO PUBBLICO”
Il Governo nel Consiglio dei ministri di oggi ha approvato il CCNL 2022-2024 dell’Area Sanità. Il contratto si rivolge a oltre 137.000 dirigenti, di cui 120.000 medici e 17.000 sanitari non medici e prevede incrementi economici medi mensili di 490 euro. Il contratto andrà ora all’esame della Corte dei Conti e successivamente tornerà all’Aran per la sottoscrizione definitiva.
Spiega il ministro per la Pubblica amministrazione Sen. Paolo Zangrillo: “Continua l’impegno di questo Governo sul fronte dei rinnovi contrattuali. La sanità è uno dei pilastri del nostro Paese: sostenere medici, dirigenti e professionisti sanitari vuol dire rafforzare il sistema nel suo complesso e renderlo più efficiente e vicino ai bisogni delle persone. Questo rinnovo, che riguarda oltre 137mila professionisti della sanità, avrà tra le altre cose un’attenzione concreta per i neoassunti, sinonimo della volontà di rendere sempre più attrattivo e competitivo il servizio pubblico, anche in un settore così importante e impattante per la qualità della vita dei cittadini”.
Trending
- Premiati a Villa Querini i campioni del pattinaggio artistico e del karate
- 3° workshop European FS Tech Hub – Giovedì alle 14.30 diretta webtv – Saluto di Mulè
- IL PIEMONTE DEL LUSSO E DELLA CREATIVITA’ CONQUISTA I BUYER INTERNAZIONALI
- Al via il nuovo corso Phd in Reggio Childhood Studies con otto nuovi dottorandi
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia (1/2): audizione sul tema sport
- Comunicato Stampa 1947/2026 Il Conservatorio di Adria inaugura l’anno accademico con “L’elisir d’amore” di Donizetti. Mantovan: “Sabato 14 novembre al Teatro Comunale di Adria gli studenti mettono in scena quest’opera nella sua totalità, dalla voce alle luci
- Donne che fotografano Donne”, al Centro Donna la mostra e la presentazione del calendario 2027
- Electrolux, Giovine (FdI): “grazie a Governo salvaguardati stabilimenti e ridotti esuberi
- Nota Farnesina – La Farnesina segue il caso di un giovane italiano ricoverato in ospedale a Malta
- +++SOSPENSIONE DELLA PATENTE DI GUIDA: È ONLINE IL NUOVO MINI PODCAST “LE SENTENZE DELLA CORTE IN TRE MINUTI”+++