(AGENPARL) - Roma, 1 Dicembre 2025(AGENPARL) – Mon 01 December 2025 Roma, Diaco-Festa (M5S): “Concorso progettazione Città giudiziaria pubblicato senza la pronuncia del TAR”
“Lascia senza parole la pubblicazione del concorso di progettazione per ampliare la Città giudiziaria di piazzale Clodio. Quello avallato dal Decreto Rocca è un progetto dannoso per l’ambiente e malvisto dai cittadini, tanto che le associazioni Insieme 17 e Trionfalmente, lo scorso luglio, hanno presentato ricorso; iniziativa alla quale il Movimento 5 Stelle ha dato un contributo concreto. Eppure, il bando arriva quando ancora il TAR non si è pronunciato sul ricorso, rischiando così di sperperare soldi pubblici per un lavoro che potrebbe essere fermato dal Tribunale. Ribadiamo la nostra vicinanza ai cittadini in protesta e la nostra contrarietà a un ecomostro di otto piani, che devasterebbe il Pratone di via Teulada e porterebbe nel quartiere l’ennesima colata di cemento. Contiamo che l’ultimo spazio verde di Prati sia lasciato intatto e a disposizione dei cittadini, come promesso”.
Così in una nota Daniele Diaco, consigliere M5S in Assemblea Capitolina, e Federica Festa, capogruppo M5S in Municipio I.