(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2025(AGENPARL) – Thu 27 November 2025 Roma, Raggi-Canale (M5S-LCR): “Approvata nostra mozione contro nuove antenne a Castel di Leva”
“Stop alla proliferazione delle antenne. L’Assemblea Capitolina ha approvato all’unanimità la nostra mozione per fermare la realizzazione di una ennesima stazione radio base di telefonia mobile a via di Castel di Leva. Il progetto ha sollevato paura e preoccupazione tra i cittadini, soprattutto per i rischi sanitari legati alla sovraesposizione alle onde elettromagnetiche in un’area molto frequentata da bambini: nella zona, infatti, sono presenti ben due asili nido. Il rilascio dell’autorizzazione, inoltre, ha sollevato diverse perplessità, riguardanti ad esempio la presenza di vincoli archeologici e il mancato ricorso alla possibilità di appoggiarsi ad altre strutture preesistenti. L’atto approvato oggi è un primo passo per la tutela dei cittadini e dell’ambiente: ora si proceda rapidamente a revocare l’autorizzazione e a cercare spazi disponibili presso impianti già esistenti”.
Così in una nota Virginia Raggi, consigliera capitolina M5S e già Sindaca di Roma, e Carla Canale, consigliera del Municipio IX della Lista Civica Raggi.