(AGENPARL) – Fri 14 November 2025 Export, Barelli (Fi): “Premiato il lavoro di Tajani e delle imprese italiane”
“I dati Istat sulle esportazioni sono la testimonianza dell’efficacia delle misure attuate dal ministro degli Esteri Antonio Tajani a sostegno delle esportazioni e della competitività delle imprese italiane”, afferma Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera, commentando i dati Istat di settembre sulle esportazioni.
“Il buon andamento dei dati avvicina l’obiettivo di arrivare ai 700 miliardi di esportazioni, anche attraverso il rafforzamento dell’export verso i paesi extra Ue e l’esplorazione di nuovi mercati. Inoltre, questi numeri rappresentano una vittoria per le imprese italiane sia sotto il profilo della competitività che su quello dell’occupazione.
Infine, viene certificato il rafforzamento dell’Italia all’interno dello scacchiere internazionale” conclude Barelli.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- BANCA MPS: IL CDA APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO 2025 CON PROPOSTA DI DISTRIBUZIONE DELL’UTILE DELL’ESERCIZIO 2025
- Presentazione del Volume “La basilica di San Dionigi a Milano. Archeologia, tradizione e storia”. 18 marzo 2026
- Braho: “Indagini e procedimenti penali attivi contro funzionari che hanno commesso abuso d’ufficio”
- Agenzia nr. 392 – Domani mercoledì 11 marzo conferenza stampa dei gruppi di maggioranza per illustrare la mozione sul ddl Bongiorno
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 11 MARZO
- Salute, Faraoni: « Prediamo atto delle dimissioni di Iacolino. Regione aveva proceduto con immediatezza e urgenza alla sua sospensione»
- Comunicato stampa del Consiglio dei ministri n. 164
- CARO BOLLETTE, BARBERA (PRC), “CARO ENERGIA? IL CDM DELLA MELONI È UN MIRACOLO AL CONTRARIO: TASCHE VUOTE E SERBATOI A SECCO”
- Berisha incontra il parlamentare tedesco Beyer: “Restiamo impegnati nel progetto di integrazione europea”
- Agenzia regionale 210.26 Sanità_riunione tecnici pugliesi con Ministeri della Salute e dell’Economia