(AGENPARL) - Roma, 13 Novembre 2025 - (AGENPARL) – Thu 13 November 2025 Di seguito, intervento del presidente della terza commissione consiliare del Comune dell’Aquila, Fabio Frullo
COMUNICATO STAMPA
Solidarietà agli abitanti del Progetto CASE di Bazzano: la comunità non è sola di fronte alla paura.
Vogliamo esprimere la più profonda solidarietà e vicinanza agli abitanti del Progetto CASE di Bazzano che, dal mese di luglio, stanno vivendo una situazione di comprensibile paura e tensione a causa dei recenti episodi dolosi attribuiti a un presunto piromane.
Siamo pienamente consapevoli dello stato di angoscia e vulnerabilità che tali eventi generano, soprattutto in una comunità che ha già affrontato durissime prove e che merita serenità, sicurezza e rispetto.
Ecco perché desideriamo ribadire la nostra vicinanza umana e istituzionale a tutte le famiglie coinvolte, e la massima fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine, impegnate con professionalità e dedizione per individuare i responsabili e garantire la tutela dei cittadini. Allo stesso tempo, invitiamo l’intera cittadinanza a mantenere un atteggiamento di coesione, collaborazione e responsabilità, segnalando tempestivamente ogni situazione sospetta e sostenendo chi in questo momento vive nel timore.
Ci si rende disponibile a collaborare con le autorità competenti e con le realtà del territorio per offrire anche un supporto psicologico, momenti di ascolto e strumenti di prevenzione, affinché la paura non prevalga e la comunità di Bazzano possa ritrovare la propria serenità quotidiana.
Il Presidente della terza Commissione consiliare (Politiche sociali, culturali e formative)
Consigliere comunale
Fabio Frullo
Trending
- Elezione componenti CSM, proroga per le candidate
- Agenzia regionale 1113.26 Presentazione Supercoppa italiana volley femminile venerdì 23 ottobre a Bari
- Rifondazione: con Stefania Ascari, testimone scomoda in Palestina e in parlamento
- Agenzia regionale 1112.26 Ciliento Piano qualità dell’aria
- Comunicato Stampa – Bisceglie – Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- UE, MORATTI: SUCCESSO DI FORZA ITALIA, MENO COSTI PER ENERGIA E IMPRESE E PIÙ TUTELA DEL LAVORO
- Reddito cittadinanza. Congedo (Fdi): 66 denunce e 900mila euro indebitamente percepiti nel Salento, paghiamo ancora scelte Conte e M5s
- Venerdì 23 ottobre chiusura per interventi di sanificazione della Scuola Alagon
- Crescere Senza Violenza”: presentato il progetto di comunità per prevenire la violenza di genere e la violenza assistita
- CASA, SIRONI (M5S): MELONI DICA A CITTADINI SE EMERGENZA E’ APPALTATA A ABU DHABI