(AGENPARL) – Wed 12 November 2025 LOCATELLI: AVANTI CON RICONOSCIMENTO CAREGIVER FAMILIARE
ROMA, 12 NOV – Si è riunito oggi nella Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri il “Tavolo tecnico per l’analisi e la definizione di elementi utili per una legge statale sui caregiver familiari”.
Il disegno di legge per il riconoscimento del caregiver familiare è stato presentato al Dipartimento per gli Affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli che è intervenuta alla riunione di oggi per un saluto e un ringraziamento al tavolo di lavoro ricordando anche tutti coloro che nel corso del tempo hanno presentato proposte di legge sul tema.
“Dopo tanti anni – ha spiegato – finalmente si è arrivati a un punto di caduta condiviso che dà una risposta a partire dal caregiver familiare convivente prevalente, ma che raggiunge anche tutte le altre figure coinvolte, a tutele differenziate. Dopo l’approvazione della legge di bilancio il disegno di legge sarà portato al Consiglio dei Ministri e inizierà l’iter parlamentare”.
Trending
- Riunione presieduta dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, sulla possibilità della riapertura del mercato di Via Metastasio a Fuorigrotta dopo l’incendio dello scorso 6 marzo
- CS_NORDIO: “DISPIACIUTO PER PAROLE DI BARTOLOZZI, NON RISPECCHIANO IL SUO PENSIERO”
- IL COMUNE COMUNICA – il cordoglio del sindaco Vito Leccese per la scomparsa del professor Ennio Triggiani
- GIUSTIZIA, M. MELONI (PD): PAROLE BARTOLOZZI INCOMPATIBILI CON SUO RUOLO. MELONI E NORDIO AGISCANO DI CONSEGUENZA
- City Minute — Headlines from March 6-9
- Lodi, Giovedì 12 marzo 2026, ore 21.00, Guardamiglio – Sala comunale, via Cavour, 14, Lodi. Presentazione del volume VENDICATRICI, Gangemi Editore
- MO. SALINI (FI): EUROPA ABBIA IL CORAGGIO DI ESSERE UNITA
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 10 MARZO
- CARBURANTI, APPENDINO (M5S): BASTA ALIBI, URSO PORTI IN CDM INTERVENTO SU ACCISE
- REFERENDUM: ROCCA, ALLIBITO DA AFFERMAZIONI DEL SINDACO GUALTIERI. PRONTO AD UN CONFRONTO SERIO
