(AGENPARL) - Roma, 3 Novembre 2025(AGENPARL) – Mon 03 November 2025 CARTA “DEDICATA A TE” 2025
ONLINE LA GRADUATORIA DEI NUCLEI FAMILIARI BENEFICIARI RESIDENTI NELLA CITTÀ DI BARI
A partire da domani, martedì 4 novembre, saranno recapitate a domicilio le comunicazioni indirizzate ai beneficiari, individuati dall’INPS, della Carta “Dedicata a te” 2025, la misura di sostegno introdotta nel 2023 dal Governo e riconfermata nella Legge di Bilancio 2025, che consentirà 3103 nuclei familiari residenti nella città di Bari di beneficiare di € 500 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Da mercoledì 5 novembre i beneficiari del contributo potranno chiedere una copia della comunicazione presso tutti gli sportelli del Segretariato Sociale nei Municipi e presso gli sportelli URP della sede centrale in via Roberto da Bari, dei Municipi e nella sede URP presente nella ripartizione comunale Servizi alla Persona, in piazza Chiurlia 27.
La graduatoria definitiva dei beneficiari redatta dall’INPS è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Bari, a questo link: si specifica che, come per le passate edizioni, coloro che potranno beneficiare della misura sono individuati solo con il numero ISEE collegato.
Si ricorda che ai Comuni compete esclusivamente il compito di recapitare la comunicazione ai destinatari riguardante l’ammissione al beneficio. Trattandosi, quindi, di procedura interamente gestita da INPS, il Comune non è in possesso di alcuna informazione sulle motivazioni di esclusione dal beneficio.
