
(AGENPARL) – Mon 06 October 2025 Capodanno 2026: pubblicato l’avviso per raccogliere progetti di spettacolo per la festa di piazza Garibaldi.
Parma, 06 ottobre 2024. Il Comune di Parma ha pubblicato l’avviso per la presentazione di proposte progettuali relative allo spettacolo che si terrà a Parma nella serata tra il 31 dicembre 2025 e il 1° gennaio 2026. Come da tradizione, l’organizzazione di un evento per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ha l’obiettivo di offrire un importante appuntamento di intrattenimento e socializzazione, liberamente fruibile, in grado di attrarre la cittadinanza e anche pubblico proveniente da fuori città.
Ogni operatore economico interessato potrà inviare un solo un progetto. Il termine per la presentazione delle proposte è fissato alle ore 12 del giorno 21 ottobre 2025.
Con questo avviso il Comune di Parma intende valutare il maggior numero di proposte ed il maggior numero di soggetti possibili interessati a realizzare l’evento di Capodanno, in modo non vincolante per l’Ente. Il luogo di realizzazione dell’evento potrà essere Piazza Garibaldi o, eventualmente, altra location di Parma suggerita dal soggetto proponente.
Le proposte progettuali, specificatamente pensate per il luogo nel quale si realizzerà l’evento, potranno essere presentate da soggetti che abbiano adeguate competenze e professionalità e dovranno comprendere l’indicazione degli artisti coinvolti per la parte musicale e la descrizione delle modalità scelte per la parte visiva dello spettacolo, con il progetto di allestimento delle strutture, delle tecnologie, dell’eventuale palco e del service tecnico audio-luci utilizzati.
Il testo integrale dell’avviso pubblico con tutti i dettagli e la relativa modulistica sono disponibili sul sito del Comune di Parma nella sezione “Avvisi pubblici”, al seguente link: https://bit.ly/42SxVRu