(AGENPARL) - Roma, 2 Ottobre 2025 - (AGENPARL) – Thu 02 October 2025 SCUOLA: ROSSI (FDI), “DA MIM 8,5 MLN PER ISTITUTI TOSCANI, OLTRE 200MILA EURO A ‘LEOPOLDO DI LORENA’ DI GROSSETO”
Firenze, 2 ottobre 2025 – “Accolgo con grande soddisfazione la notizia annunciata dal collega Alessandro Amorese: il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha destinato quasi 8 milioni e mezzo di euro agli istituti tecnici e professionali della Toscana per realizzare laboratori innovativi. Si tratta di un investimento concreto sul futuro dei nostri giovani e sulla formazione legata al mondo del lavoro”.
“Particolarmente significativa – aggiunge Rossi – la quota di oltre 200 mila euro destinata all’Istituto Leopoldo di Lorena di Grosseto, un sostegno che consentirà agli studenti maremmani di formarsi con strumenti all’avanguardia e competenze spendibili.
Grazie al governo Meloni e al ministro Valditara, la scuola toscana diventa più moderna e competitiva, capace di rispondere meglio alle sfide del presente e alle opportunità del futuro”.
E’ quanto dichiara il deputato toscano di Fratelli d’Italia Fabrizio Rossi.
Trending
- Fallimento Gruppo Editoriale Umbria 1819: richiesta di accesso agli atti e verifiche ispettive al Ministero della Giustizia. PEC consegnate al Tribunale di Perugia e agli uffici ministeriali
- Centenario della Ferrovia Spoleto-Norcia. Sabato 7 novembre una giornata tra memoria e futuro
- Hiroshima, il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè incontra un sopravvissuto alla bomba atomica: «L’uomo è capace di autodistruggersi. Il monito di Hiroshima è chiaro: l’orrore nucleare non può e non deve ripetersi»
- 30 e 1 Teatro Parioli Costanzo: Arriva l’Experience “Los Días de los Muertos Experience. Il Teatro Parioli Costanzo sceglie di osare e lancia una esperienza immersiva che abbatte la quarta parete. Non il solito Halloween ma un portale immaginario tra due dimensioni: l’ingresso e la platea
- Lo Charaban fait son retour : la 56e édition à l’affiche du théâtre Giacosa d’Aoste du 24 au 29 novembre 2026
- Poco dopo le 12.30 audizione del Viceministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Edmondo Cirielli, alle commissioni Esteri di Camera e Senato, in sala del Mappamondo
- Turismo, Regione parteciperà a Expo Belgrado 2027. Amata: «Valorizziamo la Sicilia in una vetrina internazionale»
- Anzio (Rm): Aggiornamento servizio rifiuti
- SANITÀ, MAZZELLA (M5S): “ISTAT SMASCHERA GOVERNO, QUADRO DRAMMATICO
- Starlink, l’Europa prepara la risposta a Musk: frequenze satellitari, IRIS² e il polo Airbus-Leonardo-Thales