(AGENPARL) - Roma, 23 Settembre 2025 - (AGENPARL) – Tue 23 September 2025 Buon lavoro
Comune dell’Aquila: Home Care Premium 2025, avviata la procedura di accreditamento dei professionisti
Scadenza avviso il 6 Ottobre ore 12:00
Il Comune dell’Aquila, in qualità di Ambito Sociale Territoriale ECAD 1, ha aderito al progetto nazionale Home Care Premium 2025 dell’INPS, volto a garantire servizi di assistenza domiciliare e sostegno alla non autosufficienza. É stato pubblicato l’avviso per l’accreditamento dei professionisti e degli operatori economici che, in possesso dei requisiti richiesti, potranno erogare le prestazioni integrative previste dal bando: psicologi, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, infermieri, educatori professionali sociosanitari o pedagogici, operatori OSS e OSA, biologi nutrizisti e di dietistica. L’accreditamento richiede l’iscrizione ai rispettivi albi professionali (o il possesso della qualifica per OSS e OSA), a garanzia della qualità e della professionalità dei servizi erogati.
“Con questo progetto rafforziamo la rete dei servizi di assistenza sul territorio, offrendo ai cittadini più fragili prestazioni qualificate e sicure. L’accreditamento dei professionisti è uno strumento fondamentale per garantire serietà, competenza e vicinanza concreta alle famiglie” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, Manuela Tursini.
Inviato da Outlook per Android
Trending
- La camera ardente a Montecitorio per Paolo Cirino Pomicino sarà allestita domani – lunedì 23 marzo – dalle 10.30 alle 19, in sala Aldo Moro.
- Nasce il canale WhatsApp della Camera, con tante notizie, aggiornamenti e approfondimenti.
- Gli USA valutano colloqui di pace con l’Iran mentre prosegue il conflitto
- Covid. Buonguerrieri e Zedda (FdI): Oggi a Bergamo per esprimere vicinanza ai familiari delle vittime
- Nota Farnesina – Dichiarazione G7 sul sostegno ai partner in Medio Oriente
- Catania, tutti presenti per il confronto sul nuovo Piano Urbanistico Generale
- Meritocrazia Italia sull’uso dell’intelligenza artificiale nella selezione del personale: la meritocrazia non può essere automatizzata
- IL CARCERE NON È PIÙ ESPIAZIONE, È LOGISTICA
- Oggi è la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, istituita con legge nel 2017
- Baghdad, drone colpisce sede dei servizi segreti nel quartiere Mansour