
(AGENPARL) – Thu 17 July 2025 COMUNICATO STAMPA
USIC: “Plauso ai Carabinieri di Misilmeri per il gesto salvavita. Un esempio concreto di prossimità e dedizione al servizio dei cittadini”
L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC) esprime il proprio apprezzamento per l’intervento tempestivo e coraggioso dei militari della Stazione di Misilmeri, guidati dal Maresciallo Capo Marco Di Grazia, che durante i festeggiamenti locali hanno partecipato a salvare la vita di un bambino in difficoltà.
Un gesto che dimostra ancora una volta il valore umano e professionale dell’Arma dei Carabinieri e la sua costante vicinanza alla comunità. L’episodio è la conferma concreta di quanto la presenza dei Carabinieri sul territorio sia fondamentale non solo per la sicurezza, ma anche per la tutela della vita e del bene comune.
Il Presidente e la segreteria regionale dell’USIC-Sicilia ringraziano pubblicamente i militari di Misilmeri per il loro operato e, con loro, tutti i carabinieri della provincia che quotidianamente, con spirito di servizio e dedizione, sono al fianco dei cittadini. Un riconoscimento sentito a chi, in prima linea, incarna ogni giorno i valori dell’Arma.
Palermo 17 luglio 2025
[Di.Pe.]