
(AGENPARL) – Mon 14 July 2025 Comunicato Stampa
Concessione di contributi per le spese veterinarie per animali di affezione
Pordenone, 14/07/2025
Per sostenere i proprietari degli animali da compagnia nelle spese mediche veterinarie, il Comune di Pordenone ha avviato un Bando per l’assegnazione di contributi economici. Tale aiuto intende venire incontro alle spese occorse nel 2024 per visite specialistiche, interventi di chirurgia, esami di laboratorio, acquisto di farmaci e spese di chippatura per gli animali regolarmente censiti o, in caso di felini non censiti, nati prima del 2016.
Due sono i canali attraverso i quali i cittadini possono richiedere l’erogazione di questi contributi: il primo, destinato a fronteggiare la solitudine degli anziani, è riservato ai cittadini over 65 con ISEE pari o inferiore a 25 mila euro; il secondo riguarda tutti gli altri cittadini con ISEE pari o inferiore a 12 mila euro.
Requisiti comuni ad entrambi i canali sono l’essere cittadini italiani, UE o di altro Stato, purché titolari di valido permesso di soggiorno e risiedere nel comune di Pordenone.
Le domande potranno essere presentate a partire da martedì 15 luglio 2025 a sabato 31 gennaio 2026. Le assegnazioni dei contributi verranno effettuate fino a esaurimento dei fondi, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande ammissibili.
Tutte le informazioni e le modalità di presentazione della domanda sono disponibili nel sito del Comune di Pordenone.
————————————————–