(AGENPARL) – Wed 28 May 2025 COMUNICATO STAMPA
Marrone (Confapi): “Auguri ad Antonio Filosa, nuovo CEO di Stellantis”
Il presidente della sezione di Napoli: “La sua nomina segnale di grande valore per il nostro territorio”
NAPOLI – Raffaele Marrone, presidente di Confapi Napoli e responsabile nazionale Zes di Confapi, esprime le sue più vive congratulazioni ad Antonio Filosa per la recente nomina a Chief Executive Officer di Stellantis. “La scelta di Filosa, napoletano di origine, è un segnale di grande valore per il nostro territorio e per l’intera filiera dell’automotive,” dichiara Marrone. “La sua profonda esperienza e le sue comprovate capacità manageriali, come evidenziato dal presidente John Elkann, rappresentano una garanzia per il futuro del Gruppo”.
Marrone si augura che il nuovo Ceo ponga particolare attenzione agli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Melfi e di tutto il Sud Italia, strategici per il rilancio del settore automobilistico. “Questi impianti non sono solo centri di produzione, ma pilastri fondamentali per l’occupazione e la crescita economica delle comunità locali,” sottolinea Marrone. “Confidiamo che Antonio Filosa, forte delle sue radici napoletane e della sua visione collaborativa, sappia valorizzare il potenziale di questi territori, rafforzando la filiera e promuovendo uno sviluppo sostenibile”.
“Ad Antonio Filosa va il nostro in bocca al lupo,” conclude Marrone, “con l’auspicio che il suo mandato sia all’insegna dell’innovazione e della responsabilità verso i lavoratori e le economie del Sud Italia”.
Napoli, 28 maggio 2025
L’ufficio stampa
Trending
- (ARC) Morte Kosic: Riccardi, ci ha insegnato l’integrazione sociosanitaria
- LA PRESIDENTE TODDE ALLA 3A DI ARBOREA. COMPETITIVITÀ, LOGISTICA E CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE AL CENTRO DEL CONFRONTO CON PRODUTTORI E VERTICI AZIENDALI
- (ARC) Morte Kosic: Fedriga, ha offerto a Fvg competenza e determinazione
- La Lega Macerata compatta a sostegno della conferma di Sandro Parcaroli
- Il Ministero della Difesa del Kuwait ha rilevato un missile balistico ostile al di fuori della zona di pericolo
- Gli Stati Uniti inviano 10.000 droni intercettori in Medio Oriente per contrastare gli attacchi iraniani
- Gli Stati Uniti autorizzano l’acquisto temporaneo di petrolio russo bloccato in mare per stabilizzare i mercati energetici
- MATONE (LEGA): DELIRIO DI ONNIPOTENZA? IL PRESIDENTE DEL COMITATO DEL NO È SULL’ORLO DELLA CRISI DI NERVI
- Trump: il nuovo leader supremo iraniano Mojtaba Khamenei è “vivo in qualche forma”
- Gli Stati Uniti puntano a rendere Cuba economicamente dipendente da Washington — Bloomberg
