(AGENPARL) - Roma, 7 Maggio 2025 - (AGENPARL) – Wed 07 May 2025 COMUNICATO STAMPA
INIZIA IL PRIMO CICLO DI LETTURA DEI CONTATORI PER IL 2025 A MAENZA E SPIGNO SATURNIA
– Si richiede la massima collaborazione per consentire la rilevazione dei consumi effettivi –
Da oggi, 7 maggio, nei Comuni di Maenza e Spigno Saturnia verrà effettuato il primo ciclo di lettura dei contatori idrici per il 2025 da parte del personale autorizzato Acqualatina, qualificabile come “incaricato di pubblico servizio”.
Si richiede agli utenti la massima collaborazione, dando accesso ai contatori e non ostacolando lo svolgimento delle attività di lettura, necessarie alla rilevazione dei consumi effettivi.
I tecnici effettueranno le letture dei contatori e le verifiche di funzionamento da oggi, 7 maggio, fino a sabato 14 giugno domeniche e festivi esclusi per il Comune di Maenza e fino a sabato 7 giugno domeniche e festivi esclusi per il Comune di Spigno Saturnia.
Nel caso in cui il letturista non possa registrare la lettura, lascerà al cliente una cartolina dove sono riportate tutte le modalità per comunicare la propria autolettura in modo semplice e rapido.
Si consiglia di effettuare questa comunicazione entro cinque giorni dal ricevimento della cartolina, per consentire la registrazione del consumo da inserire nella bolletta successiva.
Si ricorda che è possibile comunicare l’autolettura tramite i seguenti canali:
* lo Sportello Online, accessibile sul sito www.acqualatina.it
* l’APP per dispositivi mobili, accedendo al menu “le tue forniture”
Quando si comunica l’autolettura, vanno segnalati solamente i numeri riportati in nero sul contatore.
Nel caso in cui non sia possibile comunicarla, la bolletta successiva sarà emessa su un consumo stimato.
Inoltre, ricordiamo a tutti gli utenti che i letturisti autorizzati sono dotati di un tesserino di riconoscimento con foto.
Ciascun letturista dispone, inoltre, di un numero di matricola e il personale incaricato da Acqualatina non chiede mai denaro, o assegni.
Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.
________________________________
Trending
- Rifondazione: “oggi alla marcia Gravina Altamura, la Murgia non è zona di guerra, la Puglia non è Resort per ricchi, la Puglia non è deposito di scorie nucleari
- Comunicato Stampa 1882/2026 Martedì 27 ottobre a Palazzo Linetti (VE) presentazione dell’11° edizione del Premio Mestre di Pittura con vicepresidente Pavanetto
- Venicemarathon, svelati i campioni del quarantennale: tutto pronto per la grande sfida
- Agenzia nr. 1873 – Case popolari Squinzano, Pagliaro (FDI): “Grave degrado, subito interventi straordinari di manutenzione
- Agenzia nr. 1872 – Autismo, Scalera: “Serve una risposta tempestiva in tutta la Puglia. Presentata una proposta di legge per ridurre le liste d’attesa e garantire la continuità assistenziale
- Comunicato Stampa 1881/2026 Innovazione. Il progetto VEDRÒ al Festival delle Regioni a Firenze. Venturini: “Droni e competenze specialistiche per rendere più efficaci la prevenzione e la sicurezza del territorio
- IRREGOLARITÀ AMBIENTALI E CARENZE SULLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO.docx
- COMUNICATO STAMPA «Un laboratorio aperto e partecipato per costruire nuovi scenari di sviluppo» Amministrazione, Dirigenza e Ordini Professionali insieme per il futuro di Lamezia Terme
- Giornata della Cittadinanza digitale, il Comune di Venezia all’evento alle Procuratie Vecchie
- Comunicato Stampa 1880/2026 In bilancio record per sociale e sanità. Giacinti: quasi 100 milioni per rafforzare i servizi con priorità ad anziani, disabili e medicina territoriale
