
(AGENPARL) – Fri 18 April 2025 Roma, Meleo-Castagnetta (M5S): “Su Auditorium Albergotti tante inesattezze, M5S ha lavorato in prima linea”
“Sull’Auditorium Albergotti non è stata detta tutta la verità. Riguardo l’impianto di Pineta Sacchetti, colpito da un incendio del 2016, leggiamo tante inesattezze da parte di certa stampa: si scrive che l’imminente fine dei lavori, infatti, sarebbe completamente merito dell’attuale amministrazione e di fondi giubilari, dopo anni in cui le speranze per una riapertura ‘erano ormai vane’. Niente di più falso. L’amministrazione M5S ha infatti lavorato in prima linea per porre rimedio ai danni dell’incendio e per stanziare fondi, rendendo possibile il risultato di oggi; è sufficiente fare una breve ricerca per constatare come nella scorsa consiliatura abbiamo provveduto allo smontaggio delle parti danneggiate e alla bonifica del sito, avviando un percorso partecipato con i cittadini per far scegliere loro la nuova destinazione d’uso dell’Auditorium. Abbiamo così stanziato oltre un milione e mezzo di euro per mettere in sicurezza il sito, fare un nuovo progetto e avviare la procedura di affidamento dei lavori. Senza il nostro impegno, la riapertura dell’Albergotti non sarebbe avvenuta: auspichiamo che i meriti della gestione M5S siano riconosciuti sia da chi fa informazione, sia da chi guida oggi il Municipio XIII, quando si taglierà finalmente il nastro”.
Così in una nota congiunta la capogruppo M5S in Campidoglio, Linda Meleo, e la capogruppo M5S nel Municipio XIII Giuseppina Castagnetta.