
(AGENPARL) – Thu 03 April 2025 [Regione Lazio]
UFFICIO STAMPA DEL PRESIDENTE
COMUNICATO STAMPA
APPROVATO IL PROTOCOLLO TRA REGIONE LAZIO E COLDIRETTI
PER LA GESTIONE ALIMENTARE DURANTE IL GIUBILEO
Assessore Ciacciarelli: «Importante valorizzare i prodotti del Lazio durante l’Anno Santo»
Roma, 3 aprile 2025 – La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Protezione civile della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli, ha approvato il Protocollo di intesa tra Regione Lazio e Coldiretti per rispondere alle esigenze di gestione alimentare, ordinaria e straordinaria, dei presidi logistici di Protezione civile in occasione del Giubileo, nonché durante gli eventi naturali e antropici che ne richiedono l’attivazione.
L’obiettivo del Protocollo è di garantire una risposta alle esigenze alimentari che emergeranno in modo particolare durante gli eventi giubilari attraverso la valorizzazione, la diffusione e la pubblicità dei prodotti agricoli, agroalimentari e ittici del Lazio. In questo modo sarà possibile soddisfare i principali bisogni alimentari e, al contempo, promuovere il territorio laziale durante un evento di rilievo internazionale, che vedrà Roma e il Lazio al centro dell’attenzione con la presenza di visitatori e pellegrini da tutto il mondo.
«Il Protocollo conferma la volontà della Giunta regionale di valorizzare il territorio, le sue bellezze e, soprattutto, le specialità agroalimentari. Ringrazio il presidente Francesco Rocca e la Giunta regionale del Lazio per aver condiviso questa iniziativa importante», ha dichiarato l’assessore della Regione Lazio, Pasquale Ciacciarelli.