
(AGENPARL) – mar 11 marzo 2025 COMUNICATO STAMPA
Massa Lombarda, 11 marzo 2025
MASSA LOMBARDA: CELEBRA IL FINISSAGE DI “DONNA IN CAMMINO” AL CENTRO CULTURALE VENTURINI
Giovedì 13 marzo, l’evento conclusivo della mostra fotografica di Claudia Merighi. Ancora pochi giorni per visitare l’esposizione dedicata alla forza e al cammino delle donne
Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica “Donna in Cammino” di Claudia Merighi, in esposizione al Centro Culturale Venturini fino a sabato 15 marzo. Giovedì 13 marzo alle ore 17, il Comune di Massa Lombarda invita cittadini e appassionati d’arte al finissage della mostra, un’occasione per incontrare l’artista e approfondire il significato delle opere esposte.
Donna in Cammino” è parte del programma del Comune di Massa Lombarda dedicato alle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna. Un’esposizione che unisce arte e impegno sociale, attraverso immagini potenti che ritraggono corpi di volontarie e volontari che si sono messi in gioco per diffondere un messaggio contro la violenza di genere.
Il titolo della mostra prende ispirazione dalla poesia della poetessa bulgara Blaga Dimitrova, richiamando il percorso di emancipazione, resistenza e determinazione che caratterizza le donne di ogni epoca e cultura.
La mostra era stata realizzata a cura del Caffè delle Ragazze APS, in collaborazione con il Comune di Conselice e inserita nel programma off “L’Eredità delle Donne 2024”, VII edizione, con la direzione artistica di Serena Dandini.
Il Centro Culturale Venturini, che ospita l’esposizione, rappresenta un punto di riferimento per la cultura e l’arte a Massa Lombarda. La mostra è visitabile fino al 15 marzo nei seguenti orari di apertura: (Lunedì 15:00 –18:30; Martedì – venerdì 9:30 – 12:30 / 15:00 – 18:30; Sabato 9:30 – 12:30)
L’invito è aperto a tutta la cittadinanza: non perdete l’ultima occasione per visitare la mostra e celebrare insieme questo importante messaggio di forza e resistenza.
UFFICIO STAMPA
Comune di Massa Lombarda