(AGENPARL) – mer 18 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
BPER lancia il nuovo comparto Global Flexible Multi-Asset, gestito da BlackRock
Disponibile all’interno di BPER Sicav per la clientela privata
Modena, 18 dicembre 2024
BPER Banca, nell’ambito del rafforzamento della collaborazione con BlackRock, annunciata lo scorso luglio, amplia la propria offerta con il lancio del nuovo comparto Global Flexible Multi-Asset, gestito dal team Multi-Asset Strategies & Solutions (MASS) Diversified Strategies dell’asset manager.
Nell’ambito della collaborazione volta a offrire servizi e soluzioni di investimento sempre più avanzati ai clienti private e a potenziare le capacità tecnologiche e di risk management del Wealth Management di Gruppo, BPER ha reso disponibile in questi giorni il nuovo comparto, disponibile per la clientela privata del Gruppo e progettato per cogliere in modo dinamico e flessibile le opportunità dei mercati internazionali, con un’attenzione particolare alla componente ESG.
I gestori del team MASS Diversified Strategies si focalizzano sulla costruzione di un portafoglio Multi-Asset sostenibile che massimizzi il rendimento, mantenendo un profilo di rischio moderato (50% Azionario e 50% obbligazionario) investendo sia in asset class tradizionali quali bond e azioni, sia in strumenti derivati per la gestione dinamica della volatilità, rispettando al contempo solidi criteri ESG.
La collaborazione fa leva sulle migliori competenze sia sui prodotti – disponibili per i clienti private e tramite la Bper Sicav anche per la clientela retail – sia sulla componente tecnologica a supporto degli investimenti e della consulenza su tutta la clientela Bper attraverso l’utilizzo di Aladdin Wealth.
Il nuovo mandato a BlackRock, che si aggiunge a quello già focalizzato sul mondo obbligazionario, rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento delle sinergie con il player internazionale, a beneficio della clientela di BPER.
Trending
- AOU SASSARI – La magia del Natale entra in Pediatria con la visita della Dinamo Sassari
- Manovra: Marti, grazie a Lega incremento risorse per docenti e campus filiera tecnologico-professionale
- Corsi laurea logopedisti e TNPEE
- Itamil non ha firmato il contratto alla funzione pubblica
- SelectUSA News & Updates – December 18, 2024
- Agenzia nr. 2694 – Consiglio Regionale. Bilancio. Corsi di laurea. Mazzarano: “La Regione dovrà contribuire a finanziare i corsi di laurea in logopedia e psicomotricità a Taranto”
- U.S. Sanctions on Two Iran-Based Entities Pursuant to E.O. 13949 and One Iranian Individual Pursuant to E.O. 13382
- U.S. Imposes Sanctions on Contributors to Iran’s UAV and Missile Programs
- (ACON) MALORE DE TONI. MORETTI (PD): AUGURI DI PRONTA RIPRESA AL SINDACO
- Operaio morto, Rixi: Sicurezza priorità assoluta, verifiche rigorose su responsabilità