(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2024 - (AGENPARL) – mer 27 novembre 2024 Comunicato stampa
“Un Natale per la natura”:
sabato 30 e domenica 1° dicembre in quasi 50 piazze
i prodotti natalizi della Lipu che aiutano
la tutela della natura
Si svolgerà sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre in quasi 50 tra piazze, oasi e sedi della Lipu la 28esima edizione della campagna Un Natale Per La Natura, il tradizionale appuntamento con i volontari dell’Associazione che offriranno al pubblico i prodotti della tradizione natalizia (elenco banchetti alla pagina www.lipu.it).
La Lipu offrirà eleganti confezioni con possibilità di scegliere tra legumi, pasta e cereali, in cambio di una donazione a partire da 14 euro per rafforzare le attività della Lipu in difesa della natura e degli animali selvatici.
I prodotti biologici, realizzati da La Terra e il Cielo nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, saranno disponibili nelle piazze il 30 novembre e il 1° dicembre (oltre a Roma i volontari saranno presenti a Torino, Milano, Genova, Venezia-Mestre, Roma e Pescara, oltre a 13 città capoluogo di provincia, nelle Oasi, Riserve e sedi della Lipu e, in alcuni casi, per tutto il mese di dicembre.
I prodotti sono disponibili anche online all’indirizzo donisolidali.lipu.it/categoria-prodotto/natale/ fino a esaurimento scorte.
La campagna prosegue nelle settimane successive all’evento del 30 novembre / 1° dicembre: i volontari saranno presenti il 7 dicembre a Firenze (negozio Animalia via Kassel oltre ad alcuni corner). a Milano (presso BookCrossing Rucellai 12, via Solone), l’8 dicembre a Roma (mostra mercato di Natale in Vicolo della Campanella), a Mestre-Venezia, piazzetta Coin, alla Riserva Cave di Gaggio (Venezia) l’8, 15, 22 e 29 dicembre e alla Riserva Bosco Negri (Pavia) per tutto il mese di dicembre previa prenotazione (si veda programma completo suwww.lipu.it).
“L’appuntamento natalizio con il pubblico nelle piazze – afferma Alessandro Polinori, presidente della Lipu-BirdLife Italia – è un momento importante per conoscersi, scambiarsi opinioni e spiegare alle persone che la tutela dell’ambiente deve essere una priorità nelle nostre scelte quotidiane. Con l’aiuto dei nostri numerosissimi sostenitori sapremo rafforzare l’impegno della Lipu, per una natura più conosciuta e protetta e un mondo che speriamo possa essere migliore di quello che stiamo vivendo ora”.
I prodotti della tradizione natalizia Lipu li portano il Gufo, l’Upupa e il Pettirosso: tre confezioni regalo colorate (verde Pettirosso, blu Gufo e rossa Upupa) che contengono cinque prodotti, di cui uno di Lenticchie e gli altri quattro a scelta tra Penne di farro integrali, Strozzapreti di semola di grano duro, Fusilli di semola integrale di grano duro, Ceci e Farro perlato.
Un’immagine dei prodotti della Lipu è scaricabile a questapagina
27 novembre 2024
UFFICIO STAMPA LIPU-BIRDLIFE ITALIA
L’invio di questa email è finalizzata a trasmettere comunicati stampa che riteniamo possano essere di suo interesse
Trending
- PIANO CASA, SANTILLO (M5S): BANDI PRONTI? FORSE ABU DHABI HA DATO VIA LIBERA
- Scuola Alagon – Lezioni sospese questa mattina per la persistente presenza di odore dopo la sanificazione
- L’Ambasciata a Tokyo ospita il forum economico-finanziario tra Italia e Giappone alla presenza del Vicepresidente della Camera Giorgio Mulè
- FOTO NOTIZIA – Joelette&Jubilee 2025 vince il premio “Via Francigena Best Practice 2025” di AEVF
- PIÙ CRESCITA, PIÙ RETE, PIÙ INNOVAZIONE: LA NUOVA FOTOGRAFIA DELLE SOCIETÀ BENEFIT
- SISMA, LICHERI (M5S): MELONI DICA QUALCOSA DEL ‘VERMINAIO’ MARCHIGIANO
- IL COMUNE COMUNICA – Polizia Locale, Leccese: “Incontro costruttivo
- Le Bureau du Congrès du Conseil de l’Europe : Les manifestations pacifiques doivent être soutenues et les revendications en matière de droits sociaux entendues
- IL COMUNE COMUNICA – giunta approva intitolazione di un palco del Teatro Piccinni al musicista Guido Di Leone, Leccese: “La sua non è un’assenza: è un ritmo che continua a battere dentro di noi
- Livorno rinnova il Protocollo Rainbow: governance condivisa, nuovi temi e L’Approdo al centro