(AGENPARL) – gio 14 novembre 2024 Legittimo impedimento. Berrino (FdI): Grave rifiuto a legale incinta da Tribunale Venezia
“Trovo molto grave che un giudice del Tribunale di Venezia abbia impedito a una legale di poter esercitare un proprio diritto, avvalendosi di una legge dello Stato. Mi riferisco al caso della avvocato di Genova, incinta e prossima al parto, che si è vista negare la richiesta di legittimo impedimento. Ricordo che proprio due mesi fa in Senato è stata modificata la normativa obbligando il rinvio delle udienze del legale in gravidanza a partire dai due mesi antecedenti la gestazione e nei successivi tre. È una tutela del professionista, ma anche del cittadino rappresentato in sede legale da quel professionista. Averla negata va contro la legge e annuncio che andrò a fondo”.
Lo dichiara in una nota il senatore Gianni Berrino, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Giustizia.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- Ciclone Childo, Protezione civile: In partenza gli aiuti ialiani
- Statement by WHO Director-General on Yemen airport attack, 26 December 2024
- AGENDA ASSESSORI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- Consegna premi Stella di Natale 2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- MILANO, CAPOGRUPPO JIHADISTA RICERCATO, DE CORATO(FDI): «OCCORRE IN CITTA’ CONTINUARE IN QUESTA DIREZIONE VISTA PRESENZA TERRORISTI ISLAMICI E MOSCHEE ABUSIVE(12)».
- CS – Il 60° Cimento Invernale di Alassio: una grande festa sotto il sole splendente di Santo Stefano
- Agenzia nr. 2754 – Porto di Taranto. Di Cuia: “Grazie al governo, ma ora la Regione acceleri sulla formazione”
- Roberto Fiore (FN-APF): “Il Coraggio dei Cristiani Siriani e la Difesa della Civiltà: Una Lotta Contro Sionismo e Jihadismo”
- Joint Statement by the European Commission and the High Representative on the Investigation into Damaged Electricity and Data Cables in the Baltic Sea