(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2024 - (AGENPARL) – gio 24 ottobre 2024 COMUNICATO STAMPA
Livellamento fondale per accesso navi da crociere. AdSP al lavoro per assicurare il servizio per la prossima stagione crocieristica. Inviata nota tecnica a Spezia e Carrara Cruise Terminal.
Di fronte alle preoccupazioni espresse dal consiglio di amministrazione di SCCT e in risposta all’odierna reazione a mezzo stampa di CLIA, l’associazione internazionale che riunisce le compagnia da crociera, in merito al cosiddetto “spianamento” dei fondali che interessa le vie di accesso al molo Garibaldi, l’AdSP ritiene opportuno ribadire con forza come sia interesse dell’Ente che il traffico crocieristico si svolga, anche nella prossima stagione, secondo i programmi stabiliti dalle compagnie di navigazione.
Oggi è stata inviata una seconda nota, a firma del Commissario Straordinario, Federica Montaresi, alla società di gestione del Terminal di Largo Fiorillo, alla luce delle interlocuzioni già avvenute tra gli uffici tecnici dell’Ente, la Capitaneria di Porto e la Corporazione dei Piloti.
Trending
- Agenzia nr. 1326 – Ospedali di comunità, Caroli (FdI): “A rischio i fondi Pnrr per San Pancrazio. Anni di promesse disattese
- Informazione, Bonelli: «Solidarietà a Federica Valenti. Se confermate le indiscrezioni sarebbe un gravissimo caso di ingerenza politica»
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 29 GIUGNO
- LEGGE ELETTORALE, MATONE (LEGA): NO ALLA SECONDA GENERAZIONE DI IMPROVVISATI
- Egitto e Turchia: un nuovo capitolo nella cooperazione militare
- Pericolo di incendio, codice giallo su Cagliari e gran parte dell’Isola lunedì 29 giugno – Comunicato stampa
- Libano-Stati Uniti, colloquio Aoun-Trump: Beirut chiede pressione su Israele per il ritiro
- L’America First trasforma l’alleanza in una transazione
- Archivio di via Pertini: la Giunta stanzia 1,5 milioni per digitalizzare le pratiche edilizie
- l’Iran rivendica il controllo dello Stretto: Araghchi da Baghdad annuncia la riapertura basata sull’accordo con gli USA