
(AGENPARL) – ven 27 settembre 2024 3.000 BORRACCE DI 24BOTTLES PER I DIPENDENTI DEL SANT’ORSOLA ATTENTI ALL’AMBIENTE
Il Policlinico distribuisce le borracce tra i suoi professionisti più attenti all’ambiente in partnership col brand bolognese di design sostenibile e con la collaborazione di M&A Media ADV
Foto: [ https://we.tl/t-7dmu6fjeAZ | https://we.tl/t-7dmu6fjeAZ ]
BOLOGNA. Tra i corridoi del Sant’Orsola, nei prossimi giorni, farà la sua comparsa una nuova piccola protagonista. Una protagonista alta appena una ventina di centimetri, extra leggera, di acciaio inossidabile, personalizzata con grafica nera su sfondo verde acqua. Ma soprattutto, una protagonista che punta a diventare una compagna inseparabile per tanti professionisti del Policlinico, affiancandoli quotidianamente nel lavoro di cura e diventando così un simbolo di impegno e attenzione sostenibile.
È la versione speciale di Urban Bottle che 24Bottles ha personalizzato e prodotto per il Policlinico di Sant’Orsola IRCCS di Bologna. Il progetto è realizzato grazie al supporto M&A Media ADV, che gestisce in concessione gli spazi pubblicitari interni al Policlinico e che grazie alla partnership con 24Bottles ha permesso la distribuzione di 3.000 borracce del brand italiano, fornendo in questo modo un’ulteriore prova della sua attenzione all’ambiente. Ma non di borracce qualsiasi: il tipico design del marchio si incrocia infatti a quello dell’IRCCS, dando vita a una bottiglia riutilizzabile dedicata al personale del Policlinico.
Le borracce verranno distribuite tra i professionisti – medici, infermieri, tecnici e amministrativi – più attenti alle tematiche ambientali e che aderiscono alle iniziative promosse dall’azienda: i 3.000 dipendenti destinatari dell’iniziativa verranno avvertiti via mail e potranno ritirare la loro speciale Urban Bottle nei prossimi giorni.
Un modo per valorizzare il loro utilizzo costante dei mezzi pubblici, l’impiego di biciclette o Car Pooling per gli spostamenti casa-lavoro nonché la frequentazione delle mense aziendali (con conseguente riduzione degli imballaggi e di cibo avanzato). Proprio le due mense aziendali, peraltro, nei prossimi mesi ridurranno di molto il ricorso ai prodotti monouso grazie alla rimozione dei bicchieri usa e getta.
Il progetto, che si sviluppa nell’ambito delle attività di sostenibilità coordinate dal gruppo di lavoro “Spazi e Ambiente” del Policlinico, conferma una volta di più la sensibilità ambientale dell’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola. Sensibilità che si traduce in grandi interventi infrastrutturali, come la centrale di trigenerazione che ha permesso di ridurre di un terzo le emissioni inquinanti. Ma che si declina anche nell’attenzione alla sostenibilità dimostrata nel Piano Direttore che disegna il futuro del Policlinico (che, non a caso, prende il titolo “L’Ospedale nel Parco”), nel Piano strategico di sostenibilità ambientale di prossima pubblicazione, nel Portafoglio di azioni per la neutralità climatica (2023-2025) approvato a gennaio e nella recente istituzione di un “Comitato di Indirizzo Sostenibilità e Piano ambientale” a supporto delle azioni strategiche dell’IRCCS in tema di transizione ecologica.
“La sostenibilità verso l’ambiente è fatta di consapevolezza, di azioni concrete e di cambiamenti, anche piccoli, nelle proprie abitudini quotidiane – dichiara Diego Lauritano, Direttore della S.C. Gestione Servizi e Operations dell’IRCCS – L’uso di queste bellissime borracce dedicate al personale del Sant’Orsola sarà segno visibile di questi piccoli passi personali che rimarrebbero, se pur utili, silenti e che sono invece da celebrare”.
“Siamo orgogliosi di supportare il Policlinico di Sant’Orsola, contribuendo a un progetto che unisce sostenibilità e salute. Insieme, possiamo fare la differenza per il benessere comune e sicuramente troviamo fondamentale attivare sinergie positive sul territorio che ha visto nascere la nostra azienda”, dichiarano Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, fondatori di 24Bottles.
About 24Bottles®
24Bottles® è il brand di design italiano che riduce la plastica monouso dal 2013.
L’obiettivo è creare soluzioni di design originali che fondono perfettamente bellezza e funzionalità nella vita di tutti i giorni.
Il nostro impegno va oltre i prodotti; partecipiamo attivamente a iniziative che promuovono eccellenza consapevole e pratiche responsabili. Insieme alla nostra community, trasformiamo i momenti quotidiani in stili di vita consapevoli.
Immaginiamo un’economia globale che utilizzi il business come forza positiva, per creare un impatto significativo e favorire un progresso equo. Il nostro obiettivo principale è creare un futuro migliore per le prossime generazioni.
Il nome 24Bottles rappresenta il nostro impegno verso un futuro vivibile. Riflette la nostra dedizione a creare soluzioni di design inclusive, durature e versatili che eliminano la plastica monouso 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
24Bottles presidia 65 Paesi in tutto il mondo. La rete di vendita comprende Europa, ma anche Middle East e Far East compresi Cina e Giappone, oltre a USA, Canada e Australia.
M&A Media Adv
M&A Media Adv è la divisione, specializzata nella comunicazione sanitaria e nella gestione di spazi pubblicitari, del gruppo Meneghini & Associati Talent Union, leader in Italia nella comunicazione strategica, con sedi a Vicenza, Venezia, Roma, Milano e Reggio Emilia.
Ufficio Stampa – Comunicazione
Policlinico di Sant’Orsola
IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna
Via Massarenti, 9
http://www.aosp.bo.it
Avvertenze ai sensi del Documento Generale UE 679/2016
Il presente messaggio non ha natura di comunicazione personale da parte del mittente.