(AGENPARL) – mar 10 settembre 2024 Rating Fitch Sicilia, Schifani: «Bene politiche per riduzione disavanzo, ora stagione di crescita»
«Il report di Fitch evidenza la solidità dei nostri dati economici, apprezzando soprattutto le politiche realizzate per la riduzione del disavanzo. Riconoscendo anche la possibilità di un ampliamento delle entrate per 400 milioni di euro, derivanti dalle imposte sul reddito, l’agenzia dimostra che la Sicilia ha davanti a sé una stagione di crescita, grazie a quelli che saranno gli interventi del mio governo ». Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, commentando la notizia del rating “BBB” con outlook stabile per la Sicilia da parte dell’agenzia internazionale Fitch.
«Abbiamo raggiunto – dichiara l’assessore regionale all’Economia Alessandro Dagnino – il livello più elevato possibile di valutazione, che è il medesimo dello Stato. Il governo Schifani è comunque determinato a proseguire nel rafforzamento ulteriore della solidità finanziaria della Regione».
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Torna il Winter Camp per bambini: un’esperienza unica tra arte e lingua inglese
- “Bianche Presenze”: lo spettacolo itinerante che illumina il Natale di San Giovanni Valdarno
- Superbonus. Malan (FdI): Ecco cosa si poteva fare con 38 miliardi
- BILANCIO, REGIMENTI: «CON LE RISORSE ADOTTATE PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEL TERRITORIO RILANCIAMO LA REGIONE»
- Agenzia nr. 2744 – Centro riabilitazione di Ceglie.Amati: “Fondazione San Raffaele mi ha chiesto il risarcimento da diffamazione. Il mondo al rovescio. Porterò al giudice tutti gli atti per provare che loro hanno diffamato il senso dell’umano”
- LE FESTE DI PIAZZA DI CHRISTMAS FOR YOU FUNARI: LUOGHI DI INCONTRO PER FAVORIRE LO SCAMBIO TRA GENERAZIONI
- OK A MANOVRA FINANZIARIA REGIONE LAZIO – NOTA STAMPA DELL’ON.ENRICO TIERO
- 1° Comunicato stampa del 21/12/2024
- XYLELLA. LA SALANDRA (FDI), IN AGRICOLTURA LA REGIONE PUGLIA GIOCA A NASCONDINO
- Migranti. Ricchiuti (FdI): a chi mandiamo il conto del processo Open Arms?