(AGENPARL) - Roma, 10 Luglio 2024(AGENPARL) – mer 10 luglio 2024 Ancona, 10 luglio 2024
XXX MIGLIO DEL PASSETTO sabato prossimo, 13 luglio, a cura di Komaros Sub Ancona
Uno spettacolo da non perdere
Per sabato prossimo 13 luglio l’associazione A.S.D. KOMAROS SUB ANCONA organizza la 30° edizione della gara di nuoto MIGLIO DEL PASSETTO 2024, un appuntamento che si rinnova di anno in anno e che appassiona tanti anconetani e non solo.
Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, dalle ore 08.00 alle ore 16.00 di sabaro sono istituiti i seguenti provvedimenti limitativi:
Via Volterra: • divieto di sosta e fermata, su ambo i lati, nel tratto compreso tra Piazza IV Novembre e Via Baracca ad eccezione dei mezzi al servizio della manifestazione.
Piazza IV novembre: • divieto di sosta e fermata su tutta l’area di parcheggio lato Pineta.
La gara di nuoto in mare aperto, patrocinata dal Comune, si svolge nello specchio d’acqua antistante il Lido del Passetto; il circuito ha forma quadrangolare, di lunghezza complessiva pari ad un miglio marino (1.850 metri circa). La partenza, per gruppi omogenei, verrà data dall’acqua; la linea sarà delineata da una corsia di minimo 50 metri di lunghezza, tesa tra due punti fissi. Il traguardo sarà indicato da un tabellone fisso di colore giallo, posizionato a cm. 50 sopra il pelo dell’acqua, che tutti i concorrenti dovranno toccare all’arrivo. Lungo il percorso sarà predisposto un adeguato servizio di sicurezza, con punti barca fissi in prossimità di ogni boa e scafi mobili in posizione intermedia.
iL TEMPO MASSIMO per portare a termine la nuotata è fissato in 1 ora e 30 minuti dalla partenza. Tale limite potrà essere modificato dal Comitato Organizzatore in base alle condizioni del mare.Le premiazioni si svolgeranno alla Pineta del Passetto nel pomeriggio, tra le 14,30 e le 15,30 per dare modo agli ateti di riposarsi . In caso di avverse condizioni meteo-marine verrà utilizzato il campo gara di riserva, prospiciente il Porto Turistico “Marina Dorica”.
RECAPITI DELL’ORGANIZZAZIONE:
