(AGENPARL) - Roma, 28 Giugno 2024 - (AGENPARL) – ven 28 giugno 2024 FIGLI DI NAPOLI: MASSIMO ABBATE, FABRIZIO FIERRO E RITA RONDINELLA AL CAPRICCIO DI SAN SEBASTIANO
GIOVEDI’ 11 LUGLIO 2024
Napoli, 28 giugno 2024
Giovedì 11 luglio, a partire dalle ore 20.30, il suggestivo Capriccio di San Sebastiano al Vesuvio di Napoli, si trasformerà in un palco di emozioni e solidarietà con la serata di beneficenza “Figli di Napoli”. Un evento pensato per portare un sorriso e tanto divertimento, con l’obiettivo di aiutare le persone meno fortunate grazie al contributo del pubblico e di generosi sponsor del territorio.
Ideato e presentato dalla giornalista Federica Del Re, lo spettacolo “Figli di Napoli” è un viaggio nella canzone classica napoletana. Protagonisti della serata saranno i figli d’arte: Massimo Abbate, figlio del celebre Mario Abbate, Fabrizio Fierro, figlio del leggendario Aurelio Fierro, e Rita Rondinella, nipote del mitico Giacomo Rondinella. Questi artisti ripercorreranno i grandi successi dei loro famosi predecessori, raccontando aneddoti personali e interpretando le canzoni che hanno segnato la storia della musica napoletana e italiana.
A rendere ancora più speciale la serata sarà la partecipazione del comico e attore partenopeo Massimiliano Cimino. Con la sua inconfondibile verve, Cimino regalerà al pubblico interpretazioni emozionanti, ricordando i più importanti artisti napoletani che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti noi.
La serata vedrà anche l’esibizione di giovani cantanti emergenti della canzone napoletana: Enrica La Femina, Vincenzo Cantiello, Concetta De Luisa e Antonio Petrosillo. Alcuni di questi talenti hanno vinto il “Festival della Canzone Napoletana New Generation”, un evento organizzato da ben 10 anni da Massimo Abbate. Questi giovani artisti porteranno sul palco la freschezza e la passione delle nuove generazioni, assicurando un futuro luminoso alla tradizione musicale partenopea.
Trending
- Domani a Ca’ Farsetti il sindaco Venturini presenta un importante piano di interventi per l’efficientamento di alcuni edifici sc
- Agenzia nr. 1983 – Commissione criminalità, presidente Caroli: “Una buona notizia, presto i fondi per la formazione dei minori detenuti negli IPM
- Premiati a Villa Querini i campioni del pattinaggio artistico e del karate
- 3° workshop European FS Tech Hub – Giovedì alle 14.30 diretta webtv – Saluto di Mulè
- IL PIEMONTE DEL LUSSO E DELLA CREATIVITA’ CONQUISTA I BUYER INTERNAZIONALI
- Al via il nuovo corso Phd in Reggio Childhood Studies con otto nuovi dottorandi
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia (1/2): audizione sul tema sport
- Comunicato Stampa 1947/2026 Il Conservatorio di Adria inaugura l’anno accademico con “L’elisir d’amore” di Donizetti. Mantovan: “Sabato 14 novembre al Teatro Comunale di Adria gli studenti mettono in scena quest’opera nella sua totalità, dalla voce alle luci
- Donne che fotografano Donne”, al Centro Donna la mostra e la presentazione del calendario 2027
- Electrolux, Giovine (FdI): “grazie a Governo salvaguardati stabilimenti e ridotti esuberi
